Serie A Maschile: la 17^ giornata pronta a portare verdetti

Pubblicato il: 17 febbraio 2017

Due giornate, le ultime due al termine della Regular Season della Serie A Maschile. La prima fase giunge infatti al 17esimo turno di campionato, con ancora in serbo più di qualche verdetto riguardo agli accessi alla Poule Play-Off e alla Final8 di Coppa Italia (21/23 aprile a Fondi).

Girone A

Dopo aver rincorso e superato il Pressano per gran parte della Regular Season, il Loacker-Volksbank Bozen ha domani, nel match casalingo contro il Musile (h 19:00, arbitri Fato – Guarini), l’opportunità di fare aritmeticamente suo il primo posto. I numeri potranno garantire anche al Pressano la certezza del secondo posto, qualora i trentini dovessero mantenere, dopo la sfida di domani contro il Cassano Magnago (h 19:00, arbitri Alperan – Scevola) un vantaggio di almeno tre lunghezze sul Principe Trieste.

Attorno ai giuliani c’è la maggiore attenzione in questa 17^ giornata: ancora in corsa per rientrare in Coppa Italia, la squadra di Hrvatin è costretta a vincere sul campo dell’Eppan (h 19:00, arbitri Bassi – Scisci). Già certa del suo accesso in Poule Play-Off, l’Alperia Meran è di scena in casa del Malo (h 19:00, arbitri Carrera – Rizzo), mentre Metallsider Mezzocorona e Brixen partono da un divario di 6 punti nella sfida in terra trentina (h 19:00, arbitri Limido – Donnini).

h 19:00 | Loacker-Volksbank Bozen – Musile
Arbitri: Fato – Guarini

h 19:00 | Eppan – Principe Trieste
Arbitri: Bassi – Scisci

h 19:00 | Malo – Alperia Meran
Arbitri: Carrera – Rizzo

h 19:00 | Metallsider Mezzocorona – Brixen
Arbitri: Limido – Donnini

h 19:00 | Pressano – Cassano Magnago
Arbitri: Alperan – Scevola

Girone B

Con la pratica primo posto chiusa, il match di cartello – in diretta su www.pallamano.tv – è la sfida per la seconda posizione che oppone, in Abruzzo, la Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo e il Romagna (h 18:00, arbitri Simone – Monitillo): con due punti a dividere le compagini, la contesa del Pala Castagna è destinata a dire tantissimo per le parti alte della classifica del Girone A.

Il confronto tra la capolista Terraquilia Carpi e il Bologna United interessa maggiormente agli ospiti, quarti e con la chances di qualificarsi alla Poule Play-Off nelle mani (h 19:00, arbitri Iaconello – Iaconello). Muoveranno la seconda metà della classifica, invece, le gare Cingoli – Rapid Nonantola (h 18:00, arbitri Anastasio – Falcone) e ChiantiBanca Tavarnelle – Luciana Mosconi Dorica (h 21:00, arbitri Romana – Romana).

h 18:00 | Pharmapiù Sport Citta Sant’Angelo – Romagna
Arbitri: Simone – Monitillo

h 18:00 | Cingoli – Rapid Nonantola
Arbitri: Anastasio – Falcone

h 19:00 | Terraquilia Carpi – Bologna United
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 21:00 | ChiantiBanca Tavarnelle – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Romana – Romana

Girone C

Per la Junior Fasano, già sicura del primo posto nel Girone C, è sfida interna contro il Fondi, una delle protagoniste nella corsa al quarto posto e dunque all’accesso nella Poule Play-Off (h 18:30, arbitri Dionisi – Maccarone). I laziali cercheranno di fare punti in casa dei campioni d’Italia, ma nel contempo guarderanno al derby pugliese fra Noci e Conversano, con Degiorgio e compagni che proprio la settimana scorsa hanno piazzato il sorpasso sugli uomini del tecnico Giacinto De Santis e domani scenderanno in campo davanti al pubblico amico (h 19:00, arbitri Cosenza – Schiavone).

Derby siciliano tra il fanalino di coda Kelona e il Teamnetwork Albatro, già sicura del proprio terzo posto in classifica e alla rincorsa del pass per la Coppa Italia (h 16:00, arbitri Vizzini – Guttadauro). Quarta sfida in calendario: Pallamano “Valentino Ferrara” contro Lupo Rocco Gaeta, coi beneventani che coltivano le ultime chances di raggiungimento della quarta posizione (h 17:30, arbitri Chiarello – Pagaria).

h 16:00 | Kelona – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Vizzini – Guttadauro

h 17:30 | Valentino Ferrara – Lupo Rocco Gaeta
Arbitri: Chiarello – Pagaria

h 18:30 | Junior Fasano – Fondi
Arbitri: Dionisi – Maccarone

h 19:00 | Noci – Conversano
Arbitri: Cosenza – Schiavone



F.I.G.H. - Federazione Italiana Giuoco Handball
Stadio Olimpico (Curva Nord) – 00135 Roma
Tel. 06.87975901 – Fax 06.87975913 - office@figh.it
Partita I.V.A. 01381521002 C.F. 05263360587 - Privacy