Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/ravarino-festa-festival2021.jpeg
Finals 2021

17° Festival della Pallamano: Ravarino - Trieste e Prato - Camerano per lo Scudetto U15

Ravarino – Trieste e Tushe Prato – Camerano sono le finali che assegneranno lo Scudetto U15. Domani (sabato), al Play Hall di Riccione e in diretta sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh) occhi, dunque, sull’atto conclusivo del 17° Festival della Pallamano che ha visto sfidarsi 25 squadre anche sui campi di Misano Adriatico e Rimini. 

Nel maschile new entry assoluta, quella del team emiliano del Ravarino, abile nell’eliminare in semifinale Malo (27-24) con otto reti firmate da Alessandro Michelin. Più largo, invece, il 26-20 con cui Trieste si impone su Bolzano, risolvendo nei secondi 30’ il +1 su cui si era chiusa la prima metà di gara. Da segnalare le undici reti di Nejc Pajer. 

tusheprato festival 2021

Otto marcature di Giulia Martinelli trascinano Tushe Prato nel 20-18 a spese del Conversano e conducono le giovanissime toscane agli ultimi 60’ del torneo femminile. Dall’altra parte del campo domani ci saranno le ragazze marchigiane del Camerano: 20-19 contro le altoatesine del Laugen in semifinale e storico approdo nella sfida-Scudetto. Decisivi i tiri dai sette metri finali, dopo che i due tempi regolamentari erano terminati 15-15: vittoria di Camerano assicurata dalla parata di Giorgia Pirani dopo il +1 di Silvia Scandali nella serie.

Domani pomeriggio – alle 17:45 e alle 19:00 – le due finali che assegneranno lo Scudetto e concluderanno il 17° Festival della Pallamano. Le sfide, come anche le partite del 3°-4° posto, saranno trasmesse in diretta sul sito www.figh.it/finals-2021 e sul canale YouTube federale (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

I risultati delle semifinali maschili: 

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

9 luglio

h 16:00

Riccione

Semifinali

Ravarino - Malo

27-24

Download PDF 

9 luglio

h 17:15

Riccione

Semifinali

Trieste - Bozen

26-20

Download PDF 

Il programma di oggi per le Finals U15 femminili:

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

9 luglio

h 18:30

Riccione

Semifinali

Conversano - Tushe Prato

18-20

Download PDF 

9 luglio

h 19:45

Riccione

Semifinali

Laugen - Camerano

19-20 

Download PDF

Il quadro completo dei risultati è online su www.figh.it/finals-2021

(foto: Isabella Gandolfi)