Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/trieste-campioni-u15.jpeg
Finals 2021

17° Festival della Pallamano: Trieste e Tushe Prato campioni d'Italia U15

Soffrendo il giusto ma rispettando i pronostici della vigilia, Tushe Prato e Trieste sono i nuovi campioni d'Italia delle Finals U15. Al Play Hall di Riccione, l'ultimo atto di un Festival della Pallamano ritornato quest'anno, con la sua 17^ edizione, dopo il doloroso stop forzato della scorsa stagione.

Il ritorno del pubblico - numeroso - sugli spalti, entusiasmo alle stelle e spunti tenici apprezzabilissimi in occasione della giornata che assegnava il tricolore. Tra le ragazze Tushe Prato ha superato Camerano (32-26) al termine di una partita dai due volti. Prima l'allungo prepotente delle toscane, quindi il ritorno impetuoso delle ragazze di coach Campana uscite a testa altissima dal campo. Vittoria netta nel risultata (30-19) ma ugualmente combattuta tra i maschi. L'ha spuntata Trieste (30-19), ma gli emiliani del Ravarino non sono rimasti a guardare in una finale bella e spettacolare. Per i giuliani è il secondo titolo consecutivo dopo quello del 2019.

tusheprato campioni u15

Nelle finali di consolazione Laugen Tisse e Bolzano, la prima nel femminile e la seconda nel maschile, hanno guadagnato il terzo gradino del podio sconfiggendo, rispettivamente, Conversano e Malo.

I risultati delle finali maschili:

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

10 luglio

h 15:15

Riccione

3°-4°

Malo – Bolzano

24-28

Download PDF 

10 luglio

h 19:00

Riccione

1°-2°

Ravarino – Trieste

19-30 

Download PDF 

I risultati delle finali femminili:

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

10 luglio

h 16:30

Riccione

3°-4°

Conversano – Laugen

18-30 

Download PDF 

10 luglio

h 17:45

Riccione

1°-2°

Tushe Prato – Camerano

32-26 

Download PDF 

(foto: Isabella Gandolfi)