Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Atleti

La Commissione Federale Atleti (CFA), costituita in base all’art. 15 dello Statuto FIGH e normata dal relativo Regolamento, è un organo permanente consultivo della FIGH.
Si è insediata per la prima volta a Roma alla riunione del 14 maggio 2018.

Ha il compito di contribuire alla diffusione dell'idea Olimpica e della pallamano e di formulare proposte, suggerimenti e pareri agli organi della FIGH al fine di adottare e applicare strategie e programmi, anche per la migliore attuazione delle direttive del CIO e CONI, con particolare riferimento alle tematiche relative agli atleti.

Resta in carica per un quadriennio olimpico ed è composta di diritto dai consiglieri atleti eletti nel Consiglio Federale, i quali nominano altri tre atleti in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del relativo Regolamento.