Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/guerrieremalo.jpg

La forza delle Guerriere Malo: parla il tecnico Menin

Sui campi del Belpaese dal 2011, le Guerriere Malo possono già vantare nella loro bacheca quattro scudetti Under 14 femminili ed un titolo tricolore conquistato nel 2017 nella categoria Under 12 femminile. D’altronde, la Società vicentina - nata dalla scissione dalla Pallamano Malo - può contare su oltre 70 atlete tesserate, partecipa a tutti i campionati giovanili ed alla serie A2 femminile ed è da sempre focalizzata sull’attività femminile grazie alla quale ha ottenuto ottimi risultati a livello giovanile.

Al momento, la compagine under 17 guidata da Diego Menin è in testa alla classifica del campionato di categoria Veneto/Emilia con 23 punti all’attivo, frutto di 11 successi, un pareggio ed una sola sconfitta. “Abbiamo un bel bacino d’utenza” - il commento del tecnico Diego Menin - “Stiamo lavorando molto bene e i risultati ci stanno pian piano dando ragione. La formazione under 17, quella che mi riguarda più da vicino poiché sono l’allenatore, si sta ben comportando nel campionato di competenza. Ad oggi abbiamo conquistato undici successi e un pareggio e, accusando solo una battuta a vuoto, abbiamo messo in cassaforte il 1° posto con ben quattro giornate d’anticipo. Ora puntiamo a chiudere bene la stagione e a prepararci nel migliore dei modi alle Finali Nazionali di categoria”.

Ma la forza delle ‘Guerriere’ non è solo nell’Under 17. “Assolutamente, non solo Under 17” conferma il tecnico veneto “alle spalle abbiamo davvero tante giovani promettenti che stanno crescendo sotto l’attenta guida di allenatori competenti e preparati. C’è la formazione Under 13 femminile che si sta ben comportando e non bisogna dimenticare che il roster di questa formazione è composto in larga parte dalle giocatrici che nella scorsa stagione hanno vinto lo scudetto nella categoria Under 12. Ottime risposte le stiamo ricevendo anche dalla formazione Under 15 che può contare tra le sue fila anche la promettente Vanessa De Zen, in pianta stabile nella nazionale di categoria. Nonostante qualche piccola difficoltà iniziale, anche le formazioni senior ed under 19 si stanno ben comportando nei campionati di competenza”.

Tanta la strada fatta e tanti i progetti per il futuro: “In prospettiva stiamo svolgendo un discreto lavoro” conclude Menin. “Il lavoro sta dando i suoi frutti, le ragazze stanno crescendo e stanno maturando esperienza importante. Puntiamo ad ampliare comunque il lavoro nelle scuole per aumentare il nostro bacino d’utenza. Nell’alto vicentino siamo infatti una delle poche realtà a livello femminile”.