images/editor/Laugen.jpg

Dal Territorio – Scena, Brunico e Brixen a punteggio pieno

Prosegue la marcia in vetta alla classifica per Scena e Brunico entrambe le formazioni hanno fatto bottino pieno nella terza giornata del campionato di serie A2 femminile.
Le pusteresi si sono imposte con un eloquente 30 a 18 in trasferta sull’ Oriago Arcobaleno. l Brunico parte deciso e dopo 2 minuti di partita realizza un parziale a favore di 3-0. Dopo 15 minuti di alta intensità il risultato era di 11-4 per Brunico. Dopo questi 15 minuti inizia la rotazione della squadra per tenere la intensità finendo il primo tempo 17-8 per Brunico.
Secondo tempo sotto controllo, con il Brunico che chiude sul velluto
Capocannoniere del match Nadja Abhfalterer con 9 reti.
Nel derby fra Scena e Lagundo tutto chiaro già nella prima frazione con le ragazze di Lukas Waldner e Peter Gerstgrasser avanti per 21 a 2. Nella ripresa poco più di un allenamento con il risultato finale di 45 a 12.
Sabine Bonani 11 e Anna Knoll 9 le migliori marcatrici del match.
Anche il Brixen Sueditirol conquista un importante successo 31 a 21 contro il Cus Udine. Barbara Notdurfer ancora sugli scudi con le sue 11 reti. Il Campo Tures dimentica in fretta la prima sconfitta stagionale patita contro il Brunico, si riscatta e batte agevolmente Oderzo per 24 a 18. Nel primo tempo venete in vantaggio per 8 a 7, nella ripresa grazie anche alla vena realizzativa di Sofia Oberbichler (9) e Alexandra Rier (7) il Campo Tures ha preso piano piano il largo.
Prima vittoria stagionale anche per il Laugen Tisens contro il Besenello per 40 a 12.