Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/938ef7b3-8583-483a-b206-c359940a5240.jpg

Dal Territorio - Al via i corsi di allenatore e istruttore

Dal Territorio - Area 6

Si sta avvicinando il via della stagione agonistica, ma grazie alle nuove normative in vigore c'è la possibilità di ricominciare anche con l'attività di formazione e a muoversi tra i primi in questo senso c'è l'Area 6, che ha organizzato le lezioni pratiche al fianco di quelle teoriche, partite ormai più di un anno fa e bloccate dall'emergenza pandemica.

Per le regioni di Abruzzo e Marche sta infatti per partire i corsi di allenatore di primo livello e istruttore, per un totale di sedici lezioni racchiuse in otto moduli, che si svolgeranno nel fine settimana fino alla metà del mese di ottobre, quando si completerà il ciclo e si avrà la possibilità di conseguire il patentino. 

Tre le categorie di riferimento: primo livello per allenare tutto il settore giovanile e la Serie B maschile, IAG per guidare le giovanili fino all'under 17 e IAP per svolgere tutta l'attività promozionale nelle scuole e in under 13. Un'occasione importante per apprendere le competenze e le skills utili nel mestiere di allenatore, dal regolamento alla teoria, senza dimenticare la tecnica e la metodologia.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, già frequentanti e nuovi frequentanti che vogliono intraprendere la carriera in panchina per far nascere e crescere i talenti di domani. Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni basterà contattare l'ufficio Formazione all'indirizzo mail formazione@figh.it.