images/editor/ciattaglia-cingoli-2021.jpg

Dal Territorio - Davide Ciattaglia, la new wave di Cingoli

Dal Territorio - Area 6

La Santarelli Cingoli è l’unica squadra ancora imbattuta della Serie A2, veleggiando in testa alla classifica del girone B, grazie al talento di un gruppo molto valido e pieno di giovani molto interessanti, tra cui Davide Ciattaglia, classe 2003 che sta accumulando una serie di ottime prestazioni.

L'inizio è stato promettente, nonostante alcuni alti e bassi – dice Davide - ma quello di tornare nella massima serie è sicuramente un obiettivo ostico, nonostante l'intera società si stia impegnando al massimo per poterlo raggiungere”.

Questa stagione è una stagione molto importante per Ciattaglia, che lo vede in campo molti minuti al fianco di compagni di squadra più esperti e già punto di riferimento della capolista. “Sicuramente giocare minuti importanti contro ed al fianco di giocatori di altissimo livello è una grande emozione ed una esperienza estremamente formativa. Non solo per me ma per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile che si stanno ritagliando i propri spazi in prima squadra”.

Oltre al campionato di A2, Ciattaglia è inoltre uno degli elementi di punta della squadra di Serie B, dove Cingoli con due vittorie e due sconfitte si piazza al centro della classifica. “La serie B è un campionato che usiamo principalmente per fare minuti ed esperienza ai giovani della nostra società. Non lo stiamo giocando per ottenere un risultato in classifica ma per formare giocatori di ottimo livello in grado di gestire palloni pesanti anche in prima squadra e personalmente sono estremamente soddisfatto dei progressi fatti”.