images/editor/flavioni_civitavecchia.jpg

Dal Territorio – Resilienza Flavioni Civitavecchia. “Teniamo duro in attesa di tornare nel nostro impianto”

Serie A2 Femminile

Un altro anno di transizione prima di provare a spiccare nuovamente il volo. E’ quello che sta affrontando il Flavioni Civitavecchia nel campionato di serie A2 femminile.

La società laziale da tre anni, causa dell’indisponibilità del suo impianto di gioco, è stata costretta ad emigrare in un altro utilizzato anche per altre discipline con una conseguente diminuzione del numero di ore disponibili per gli allenamenti.

“Proprio così – conferma il tecnico della formazione di serie A2 Patrizio Pacifico – dobbiamo dividere l’impianto con società di altre discipline e questo comporta che non possiamo avere un numero di ore di allenamento che avevamo nel nostro impianto di gioco originario. Ma riusciamo lo stesso a far praticare la pallamano ad un buon numero di atlete ed atleti. Insomma a Civitavecchia la pallamano gode di ottima salute”.

Quindi un anno di passaggio in attesa che nella stagione 2022/2023 la Flavioni possa ritornare a giocare nella sua “casa”.

“Se tutto va bene all’inizio del prossimo anno potrebbero iniziare i lavori per la ristrutturazione dell’impianto – continua – quindi se le cose andranno per il verso giusto nella prossima stagione potremmo fare ritorno nel nostro palazzetto. Intanto noi però continuiamo a fare attività.

Voglio precisare che la nostra formazione senior è composta da atlete tutte di Civitavecchia e tranne che per qualche “senatrice” la maggior parte sono under 20. Dopodichè partecipiamo anche ai campionato Under 17 e Under 15. Qui il problema sta nel fatto che in questa categoria in tutta l’Area, ci sono pochissime squadre, e diventa difficile fare giocare le nostre ragazze.

Ma noi però continuiamo ad andare lo stesso avanti ed insieme alle colleghe allenatrici continuano a lavorare senza fermarci. Lo stresso dicasi anche per il settore maschile dove partecipiamo ai campionato Under 17 e Under 15”.

(Foto: Flavioni Civitavecchia)