Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/orlando_2.jpg

Dal Territorio – Ad Enna si programma il futuro. L’Orlando parteciperà al campionato nazionale U20.

Campionati Giovanili

Un investimento importante sia in termini organizzativi che finanziari per avere un importante ritorno tecnico. E’ quello che ha previsto di fare la Orlando Pallamano Haenna.

Infatti la società ennese del Presidente Flavio Guzzone oltre a partecipare al campionato di Serie A2 maschile con un gruppo molto giovane ed interessante in prospettiva ha deciso di compiere un altro importante passo come spiega il Direttore Generale della società Lugi Savoca.

“Abbiamo un gruppo di atleti dal 2002 in poi che hanno necessità di giocare il più possibile – commenta – e siccome magari diversi di loro non farebbero tanti minuti in Serie A2 abbiamo deciso come società di partecipare al campionato Under 20 nazionale con un gemellaggio con la società del Mattroina. Per la nostra società si tratta di uno sforzo organizzativo e finanziario non indifferente – continua – visto che andremo ad affrontare trasferte sia in Campania che in Puglia. Ma siamo sicuri che tutto ciò porterà un importante beneficio in termini tecnici e di esperienza per i nostri atleti”.

Infatti il campionato nazionale Under 20 prevede 6 gironi e 24 squadre partecipanti in tutta Italia. La Orlando Pallamano Haenna si trova nel girone D insieme alle siciliane Girgenti, Aretusa e Crazy Reusia e ai campani del Lanzara ed ai campioni d’Italia del Conversano.

La formula prevede un primo concentramento dal 5 al 7 novembre a Conversano ed un altro a Siracusa dal 14 al 16 gennaio. In entrambi si affronteranno squadre dello stesso girone. Poi altri due concentramenti contro squadre del Girone C vale a dire Romagna, Spallanzani Casalgrande, Tavernelle, Camerano, Carpi ed Atellana: un torneo molto impegnativo ma importante in prospettiva.

In casa Pallamano Haenna si parteciperà anche ai campionati Under 17 e Under 15. “Da sempre quello di puntare al settore giovanile è la filosofia societaria – conclude Savoca – e su questa continueremo a lavorare anche per il futuro”.