images/editor/foto_girgenti_Coppa_Sicilia.jpg

Dal Territorio - A gennaio la quinta edizione della Coppa Sicilia Serimat

Serie B Maschile

Si terrà il prossimo 9 gennaio al Palacus di Palermo la quinta edizione della Coppa Sicilia Serimat riservata alla formazioni del Campionato di serie B maschile.L'ultima edizione è stata vinta dal Girgenti.

Alla manifestazione, organizzata dal Comitato Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria, partecipano le quattro migliori squadre classificate al termine del Girone di andata.

Quindi in base ai risultati dello scorso 19 dicembre, ultima giornata di andata e aspettando l’ultima gara tra Il Giovinetto – HB Messina, le squadre classificate sono: Alcamo, Aretusa, Palermo Pallamano Puleo Il Giovinetto Petrosino o HB Messina.

Il programma prevede: Gara 1: ore 10 1^ Semifinale – Alcamo – Puleo Il Giovinetto Petrosino/HB Messina; Gara 2: ore 12 2^ Semifinale - Aretusa – Palermo Pallamano; Gara 3: ore 16.30 Finale ¾ posto – Perdente gara 1 – Perdente gara 2; Gara 4: ore 18.30 Finale ½ posto– Vincente gara 1 – Vincente gara 2.

Tutte e quattro le gare saranno trasmesse in diretta streaming attraverso la pagina Facebook F.I.G.H. Sicilia e la finale ½ posto anche in diretta televisiva su TeleTris, canale 172 del digitale terrestre. In caso di pareggio alla fine delle sole gare 1, 2 e 3, ovvero le semifinali e finale terzo/quarto posto, si procederà direttamente ai tiri dai settemetri per decretare la vincente dell’incontro.

“Con l’assegnazione della Coppa Italia il 2022 per il Comitato Figh Sicilia non poteva aprirsi meglio – commenta Sandro Pagaria – un trofeo questo che cresce di anno in anno sia per l’importanza che riveste per le società siciliane ma anche in termini di interesse e promozione della disciplina grazie anche ad un importante investimento mediatico da parte del nostro Comitato. E tutto ciò è confermato che diversi marchi di aziende hanno riconfermato il loro impegno anche per questa quinta edizione. Tutto questo conferma che la qualità dei nostri eventi sono uno strumento di visibilità importante per i nostri partners”.

(Foto: Comitato Figh Sicilia)