Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LO SPETTACOLO DELLA PALLAMANO

Con oltre 20 milioni di praticanti in tutto il mondo, la Pallamano è considerata uno degli Sport di squadra più praticati in assoluto.

La grande spettacolarità, i ritmi vertiginosi e l’adrenalina imperante, fanno della Pallamano uno Sport amatissimo in tutto il mondo e in grado di coinvolgere ed emozionare i suoi fans.

Il successo di questa Disciplina Olimpica è sancito anche e soprattutto dai riscontri in termini di seguito riportati in Europa: manifestazioni come la EHF Champions League toccano annualmente punte di 20mila spettatori, al pari delle fasi finali di Mondiali ed Europei.

IN ITALIA

In Italia la Pallamano può vantare una presenza capillare su tutto il territorio:

29.000tesserati

403club attivi

5.400gare giocate nel 2016-17

I GRANDI EVENTI

La Pallamano offre il suo lato più emozionante e coinvolgente, naturalmente, in occasione di quegli eventi ad alto tasso di spettacolarità e che vedono protagonisti i più forti atleti italiani.

● Gare delle Nazionali azzurre
● Final8 di Coppa Italia
● Supercoppa
● Play-Off Scudetto

Resta aggiornato con l’agenda della Pallamano Italiana per non perderti nulla degli eventi più importanti e spettacolari.

IL BEACH HANDBALL

Il Beach Handball, versione estiva della pallamano, nasce in Italia agli inizi degli anni ’90. Diffuso in ambito europeo e mondiale grazie alla grande spettacolarità delle azioni, è diventato nell’estate 2015 una delle discipline olimpiche degli YOG (Youth Olympic Games) 2018 a Buenos Aires.

L’Italia vanta da sempre una grande tradizione nel Beach Handball:

NAZIONALE FEMMINILE

BRONZOMondiali 2004

OROEuropei 2009

OROWorld Games 2009

BRONZOEuropei 2011

BRONZOEuropei 2015

OROMediterranei 2015

NAZIONALE MASCHILE

BRONZO U19Mondiali 2004

BRONZO U16Europei 2016

ARGENTO U17Mondiali 2017

QUALIFICAZIONEOlimpiadi 2018