Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/barani_esulta.jpg

Sportitalia: in 107mila in TV per la finale Conversano-Oderzo

Successo di Pubblico

Un picco di 107mila e una media di 92mila spettatori, dalle 18:30 alle 21:00, fanno segnare, ancora una volta, un successo significativo di pubblico per la Pallamano italiana su Sportitalia, raccolto in occasione della finale di Coppa Italia femminile, Conversano-Oderzo, in diretta il 4 febbraio scorso.

La TV dello Sport, partner della FIGH e official broadcaster dei principali eventi legati al Movimento, conferma perciò un trend in costante crescita. Aumento netto, significativo, in termini di seguito rispetto alla Final8 femminile della passata stagione, in cui il picco raggiunto era stato di 71mila spettatori.

Anche la WebTV federale, PallamanoTV, si conferma piattaforma dal seguito in aumento costante: 45mila spettatori per le 7 gare di Final8 trasmesse (quarti di finale, semifinali e finale), a cui si aggiunge un seguito di 4.500 persone sulla gara di A1 Maschile tra Fasano e Albatro, trasmessa nel pomeriggio di sabato e parte del format della manifestazione. Particolarmente efficace il live streaming attraverso Facebook Live, che ha totalizzato circa l’80% dei followers della tre giorni.

Sempre in tema di Social Media, su Facebook – con le pagine della FIGH e di PallamanoTV – toccata una copertura dei post pari a 440mila fans. La pubblicazione che ha generato il maggior engagement è stata, naturalmente, la foto finale dell’Indeco Conversano, vincitrice del trofeo.