Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/lupo-conversano-azione.jpg

Conversano-Bolzano è il Match of the Week: diretta TV su Sportitalia

Match of the Week

Riproposizione di quanto già visto, ma anche possibile anticipo di quanto ci sarà da vedere. Divisa tra il passato della Coppa Italia, il presente della 2^ fase di Serie A1, il futuro che mette sul piatto una potenziale corsa allo Scudetto. Quella fra Conversano e Bolzano, domani sera al Pala San Giacomo, è una partita di enorme peso già oggi, già alla 2^ giornata di Poule Play-Off. Ed è, perciò, praticamente di diritto il Match of the Week su cui sono rivolte le attenzioni e su cui saranno puntate, dalle 20:45, le telecamere di Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY).

Tanti elementi in comune, tanti punti di contatto. Entrambe hanno vinto il loro girone in Regular Season. Entrambe sono arrivate puntuali all’appuntamento coi due punti sabato scorso, i pugliesi battendo Cingoli e gli altoatesini superando Fasano. Entrambe sono allenate da chi, della storia della Pallamano italiana, ha scritto pagine importanti: Alessandro Tarafino e Alessandro Fusina. Una marea di titoli e le esperienze dei Mondiali 1997 e degli Europei 1998 condivise in maglia azzurra.

Il ricordo di Conversano-Bolzano è fresco nella mente dei sostenitori, soprattutto di quelli biancoverdi. Semifinale di Coppa Italia, 17 febbraio scorso. Partita splendida, pareggiata (33-33) dopo i due tempi regolamentari e vinta da Bolzano ai tiri dai 7m.

Jacopo Lupo, centrale del Conversano: “Domani sarà un’altra partita delicata, come tutte quelle di questa 2^ fase. Affrontiamo la squadra più forte e più attrezzata del campionato al momento. Sarà dura molto dura, così come sarà dura anche per loro. Noi daremo tutto, sia a livello fisico e sia a livello mentale. Colgo l’occasione per invitare tutto il pubblico di Conversano, i nostri tifosi, nel venire a sostenerci: abbiamo bisogno del loro supporto. Sarà una bella gara, uno spettacolo da non perdere”.

Alessio Moretti, terzino sinistro del Bolzano: “Il match di Conversano sarà sicuramente molto difficile. Loro sono un’ottima squadra, preparata molto bene, fisicamente e tatticamente. Lo hanno dimostrato in Coppa Italia contro di noi, stando per buona parte della gara avanti. Noi ci stiamo preparando bene, sappiamo quali sono i nostri punti di forza e cercheremo di sfruttarli al meglio. Quello che torna in Puglia è un Bolzano più affamato, più cattivo: vogliamo dimostrare che la sconfitta in finale di Coppa Italia non è indicativa di ciò che è questa squadra. Vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo e vogliamo i due punti per restare a punteggio pieno in questi Play-Off”.

Bilancio aggiornato dei precedenti: 27 partite totali fra Serie A2, Serie A1 e Coppa Italia, con 15 vittorie di Conversano, 11 di Bolzano e un pareggio. La prima volta nel 1979 – vittoria degli altoatesini per 12 a 8 –, l’ultima, com’è noto, nella Final8 di due settimane fa. E da lì si riparte domani.

Al Pala San Giacomo dirige la coppia arbitrale Cardone-Cardone. Fischio d’inizio alle 20:45, con collegamento alle 20:30 per il pre-partita in diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). Live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv).