Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/dedovic_azione.jpg

Si gioca per la 3^ giornata: occhio a Pressano-Conversano

Serie A1 Maschile

Ecco la 3^ giornata. Con il big match Pressano - Conversano a caratterizzare la Poule Play-Off, la disperata ricerca di punti di Albatro e Fondi in Poule Promozione e la lotta per un posto nei Play-Out Permanenza a segnare, invece, le tre Poule Play-Out.

Poule Play-Off

Le due squadre più in forma della Serie A1, uniche imbattute della Poule Play-Off, si affrontano: al Palavis in campo vanno Pressano e Conversano, nel big match della 3^ giornata, con in palio la possibilità di un primato solitario nel girone che porterà ai Play-Off (h 19:00).

Se trentini e pugliesi sono le formazioni nel miglior stato di forma, c’è chi, invece, cerca una reazione. A cominciare dalla Junior Fasano, sconfitta nei primi 120’ della 2^ fase e attesa dal confronto interno con il Bologna United (h 19:00). Riscatto da cercare con forza anche per Bolzano, battuto sabato scorso in casa di Conversano e che al Pala Gasteiner riceve la visita del Cingoli (h 19:00).  

10 marzo

h 19.00

Pressano - Conversano

Alperan - Scevola

10 marzo

h 19.00

Bozen - Cingoli

Bocchieri - Scavone

10 marzo

h 19.00

Junior Fasano - Bologna United

Cozzula - Manca

Poule Promozione

Si corre per tre posti. In pole position c’è Bressanone, che può accelerare ancora in questa 3^ giornata. Altoatesini alla prova Oriago-Padova (h 19:00), provenienti da due pareggi nelle gare che hanno aperto la Poule Promozione. Ma occhio allo scontro diretto al 2° posto fra Trieste e Metelli Cologne, appaiate a 3 punti e una contro l’altra al Pala Chiarbola.

Speranze e ambizioni di Teamnetwork Albatro e di Fondi sono racchiuse nel match del Pala Lo Bello. Entrambe le compagini scendono in campo per muovere una classifica avara di soddisfazioni fino ad ora, con due sconfitte in altrettante gare disputate. Al Pala Lo Bello s’inizia alle 18:00.

10 marzo

h 18.00

Teamnetwork Albatro - Fondi

Zendali - Riello

10 marzo

h 18.30

Trieste - Metelli Cologne

Savarese - Calascibetta

10 marzo

h 19.00

Brixen - Arcobaleno Oriago-Padova

Cardone - Cardone

Poule Play-Out

Con le prime della classe già lanciate verso l’accesso ai Play-Out Permanenza, il vero motivo d’interesse della Poule Play-Out è rappresentato, in tutti i tre gironi coinvolti, dalla lotta per 3° e 4° posto. E qui l’equilibrio è sovrano. Occhio, allora, al match fra Appiano e Metallsider Mezzocorona nel Girone A, con altoatesini a 7 punti e trentini a quota 3.

Nel Girone B il viaggio spedito di Lions Teramo ed E.Go Tavarnelle fa i conti con la tappa imposta dal calendario, che per gli abruzzesi è rappresentata dal Pantarei Modena e per i toscani dal confronto interno contro la Terraquilia Carpi.

Carburex Gaeta e Noci in campo per chiudere virtualmente i giochi nel Girone C. Per entrambe duello di matrice sannita: laziali in casa del Benevento, pugliesi al Pala Intini contro la Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara.

Il programma completo della Poule Play-Out:

Girone A

10 marzo

h 18.15

Cassano Magnago - Malo

Nicolella - Rispoli

10 marzo

h 19.00

Eppan - Metallsider Mezzocorona

Fato - Guarini

10 marzo

h 20.00

Molteno - Alperia Merano

Panno - Armenio

Girone B

10 marzo

h 20.00

Pantarei Modena - Lions Teramo

De Marco - Carcea

10 marzo

h 21.00

E.Go Tavarnelle - Terraquilia Carpi

Panetta - Nguyen

Girone C

10 marzo

h 18.00

Benevento - Carburex Gaeta

Lorusso - Strippoli

10 marzo

h 19.00

Noci - Valentino Ferrara

Rosca - Merisi

(foto: Vanni Caputo)