Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/brixen_castro_azione.jpg

Si riparte: Play-Out al via, super-sfide in Poule Play-Off e Promozione

Serie A1 Maschile

C’è la 7^ giornata delle Poule Play-Off e Promozione, ma non solo. È il week-end in cui la Serie A1 Maschile torna dopo gli impegni della Nazionale ed è anche il fine settimana in cui prendono il via i Play-Out, fase cruciale nella percorso che porta al girone unico della prossima stagione.  

Poule Play-Off

Classifica alla mano, la 7^ giornata mette al centro dell’attenzione quello che è un assaggio dei Play-Off Scudetto. Più staccate Cingoli e Bologna United, avversarie e realisticamente in lotta per il solo 5° posto nel match del Pala Quaresima (h 18:00). Ma il clou di giornata è tutto previsto alle 19:00, quando, in contemporanea, vanno in scena le sfide Pressano – Junior Fasano e Bolzano – Conversano. Al Palavis trentini in campo per difendere il primato, ma pugliesi lanciatissimi dopo i successi a spese di Conversano e Bolzano nelle ultime due giornate. E proprio le squadre di Alessandro Fusina e Alessandro Tarafino sono le protagoniste dell’altro big match: una delle due potrebbe uscire dal Pala Gasteiner con un successo pesante in chiave Play-Off.

14 aprile

h 18.00

Cingoli - Bologna United

Carrera - Rizzo

14 aprile

h 19.00

Pressano - Junior Fasano

Cosenza - Schiavone

14 aprile

h 19.00

Bozen - Conversano

Alperan - Scevola

Poule Promozione

Occhi puntati sull’Alto Adige e sul Match of the Week in diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY): è Bressanone – Teamnetwork Albatro, animate dal medesimo desiderio di qualificarsi al girone unico e, nel contempo, alle prese con situazioni di classifiche diverse. Altoatesini lanciati verso la conquista del pass, siciliani invece costretti a cercare l’impresa per restare nel vivo della corsa per il 3° posto. In competizione anche l’Oriago-Padova, atteso dalla ostica trasferta al Pala Chiarbola contro Trieste (h 18:30), la 2^ forza della Poule e anch’essa a un passo dalla chiusura dei giochi. Occhio a Metelli Cologne – Fondi, in campo alle 20:30 e anche loro protagoniste di una lotta per la 3^ posizione che non ammette passi falsi.

14 aprile

h 18.30

Trieste - Oriago-Padova

Rosca - Merisi

14 aprile

h 20.30

Metelli Cologne - Fondi

Zancanella - Testa

14 aprile

h 21.00

Brixen - Teamnetwork Albatro

Cardone - Cardone

Play-Out Permanenza

Ora viene il bello. Play-Out, andata del 1° turno. E 12 squadre per 6 posti, tutte reduci dalle Poule Play-Out nei rispettivi gironi. Qui le velleità legate al girone unico dovranno, per diventare concrete, passare per una lunga serie di prove e step da superare. S’inizia domani alle 17:00 con Valentino Ferrara – Alperia Merano, prima sfida in calendario. Occhio a Malo – Terraquilia Carpi (h 20:30) e a E.Go Tavarnelle – Noci (h 21:00), sfide serali e di cartello. Stessa collocazione oraria per Romagna – Carburex Gaeta, mentre Eppan e Lions Teramo si affrontano dalle 19:00. C’è un match domenica ed è quello fra Benevento e Cassano Magnago, in campo dalle 15:30.

14 aprile

h 17.00

Valentino Ferrara - Alperia Merano

Lorusso - Strippoli

14 aprile

h 19.00

Eppan - Lions Teramo

Zendali - Riello

14 aprile

h 20.30

Malo - Terraquilia Carpi

Regalia - Greco

14 aprile

h 21.00

E.Go Tavarnelle - Noci

Savarese - Calascibetta

14 aprile

h 21.00

Romagna - Carburex Gaeta

Colombo - Fabbian

15 aprile

h 15.30

Benevento - Cassano Magnago

Amendolagine - Potenza

(foto: Linda Cravagna)