Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/salerno_conversano_azione2.jpg

Al Pala Palumbo giorno della verità: Scudetto o gara-3 tra Salerno e Conversano

Serie A1 Femminile

Un giorno solo e il tempo di una partita, per conoscere il futuro immediato della Serie A1 Femminile. Le due possibilità al bivio di domani sera a Salerno (h 21:00) sono chiare e ben distinte: Scudetto o gara-3. Perché tutto è giunto all’atto finale e le due protagoniste, Jomi Salerno e Indeco Conversano, hanno nelle mani il proprio destino. In particolare le campane, col tricolore della passata stagione da difendere e con l’opportunità di chiudere la serie già domani, dopo il 25-18 piazzato al Pala San Giacomo nella gara-1 giocata domenica scorsa.

È un match point in piena regola, quello su cui la squadra di Neven Hrupec può contare, con l’aggiuta – non da poco – del fattore campo favorevole. “Dobbiamo restare concentrate e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”, conferma la mancina Suleiky Gomez. “Conversano verrà sicuramente a Salerno per metterci in difficoltà e provare a vincere. Noi non abbiamo alcuna intenzione di fallire. Scenderemo in campo con grande concentrazione per chiudere il discorso”.

tabellone 2017 fin

In salita la strada di Conversano, con un unico risultato possibile per allungare la serie fino alla ‘bella’: la vittoria. L’ultimo successo delle pugliesi al Pala Palumbo risale al 28 maggio scorso, come quest’anno si trattava di gara-2 di finale e un 21-20 nel minuto conclusivo si rivelò decisivo per portare tutto al dentro-fuori di gara-3. “Noi in casa abbiamo commesso degli errori che contro una squadra come Salerno non puoi permetterti e che cercheremo di non ripetere”, commenta l’ala pugliese, Giada Babbo. “Siamo cariche, ci siamo lasciate alle spalle la prima sfida, dove non siamo riuscite a fare il nostro gioco anche a causa delle condizioni fisiche non eccellenti di Ganga e Giona. Ma non abbiamo dubbi: andiamo a Salerno per vincere. Sappiamo che non sarà facile e che loro in questo momento non la squadra più forte e più attrezzata fra le due, ma Conversano ha un grande cuore e su questo costruiremo la nostra reazione domani”.

Per la 9^ volta avversarie in finale per un grande titolo, Jomi Salerno e Indeco Conversano sono pronte ad affrontarsi e a dare vita all’ennesimo duello. Direzione di gara affidata alla coppia Rosca – Merisi. Fischio d’apertura al Pala Palumbo fissato alle ore 21:00, con collegamento su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) alle 20:45 per le interviste del pre-partita.

Così in gara-1:

h 20:30 | Indeco Conversano – Jomi Salerno 18-25 (p.t. 11-15)
Indeco Conversano: Giona, Ingrassia, Barani 1, Stefanovic 3, Chiarappa, Albertini 1, Losio 1, Bertolino, Toro, Di Pietro 7, Ganga 2, Lopriore 1, Babbo 2, Gozzi. All: Vincenza Fanelli
Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 5, Stellato, Dalla Costa 4, De Somma, Coppola 3, Gomez 9, Prunster, Napoletano 3, Fabbo, Lauretti, Casale, De Ciuceis, Landri 1. All: Neven Hrupec
Arbitri: Limido – Donnini

Il programma della serie di finale:

giovedì 10 maggio [gara-2]
h 21:00 | Jomi Salerno - Indeco Conversano
[diretta TV Sportitalia]

domenica 13 maggio [gara-3]
h 18:30 | Jomi Salerno - Indeco Conversano
[diretta TV Sportitalia]