Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sorteggio_figh-copertina.jpg

Sorteggiati i gironi delle Finali Nazionali U19 maschile e femminile

Finali Nazionali

Si è tenuto oggi nella sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma, il sorteggio delle Finali Nazionali U19 maschile e femminili, entrambe in programma dal 31 maggio al 2 giugno prossimi in Abruzzo, tra il Pala Roma di Montesilvano, il Pala Castagna di Città Sant’Angelo e il Pala Santa Filomena di Chieti.

Finale Nazionale U19 maschile

Al via 14 squadre suddivise in 4 gironi. Accedono alle semifinali solo le prime classificate, con abbinamenti che metteranno di fronte le qualificate di A-B e C-D.

La composizione dei gironi all’esito del sorteggio, aperto con le teste di serie Junior Fasano, Merano, Secchia Rubiera e Cassano Magnago:

Girone A: Junior Fasano, Cologne, Città Sant’Angelo, Tavarnelle
Girone B: Merano, Schio, Albatro
Girone C: Secchia Rubiera, NHC Teramo, Atellana, Flavioni
Girone D: Cassano Magnago, Bressanone, Malo

Finale Nazionale U19 femminile

Si sfidano 7 squadre con due gironi. In semifinale accedono le squadre classificate al 1° e al 2° posto, che si affronteranno poi con accoppiamenti incrociati (1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A).

La composizione dei gironi all’esito del sorteggio, dove le venete Mestrino e Cellini Padova-Oriago, come anche le altoatesine del Brunico, partivano come già inserite nei due raggruppamenti:

Girone A: Brunico, Cassano Magnago, Conversano, Mestrino
Girone B: Cellini Padova-Oriago, Casalgrande, Tushe Prato

Le Finali Nazionali U19 si disputeranno entrambe nell'ambito della gara Italia - Polonia del 31 maggio prossimo a Montesilvano, valida per le qualificazioni ai Campionati Europei femminili di Francia 2018 e che avrà inizio alle ore 20:30 (diretta Sportitalia).