Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/mestrino_scudettou19.jpg

Finali Nazionali U19: Cassano Magnago e Mestrino sul tetto d'Italia

Finali Nazionali

Cassano Magnago e Mestrino sul tetto d’Italia. Sono i ragazzi lombardi e le ragazze venete a festeggiare lo Scudetto della categoria U19 al maschile e al femminile, dopo la giornata conclusiva con le finali giocate al Pala Roma di Montesilvano, in Abruzzo.

Combattuta la prima finale, quella tra Mestrino e Padova-Oriago. È un derby tra due squadre che si conoscono alla perfezione. Ne viene fuori un duello dall’esito sempre incerto, con Mestrino che parte meglio, ma che deve fare i conti col braccio caldissimo di Djiogap, dal quale nascono le possibilità di sorpasso targate Padova. La sfida cambia padrona a più riprese. L’allungo decisivo nel finale: 25-21 di Mestrino, al quale le padovane riusciranno a far seguire un parziale importante (3-0), ma non decisivo. Mestrino vince 25-24 e può festeggiare.

cassano magnago scudettou19

Una festa alla quale il Cassano Magnago, tra i ragazzi, arriva con maggiore agilità contro il Merano. Il 29-22 finale è testimonianza di una sfida sempre condotta nel punteggio dai ragazzi allenati da Davide Kolec, avanti anche sul +7 nel corso dell’incontro. Da sottolineare la prestazione pregevole del centrale Massimiliano Possamai, premiato come MVP al termine della manifestazione.

Al Pala Roma può esplodere la gioia di Mestrino e Cassano Magnago, protagoniste di questo primo week-end di Finali Nazionali. La ‘palla’ passa ora ai giovanissimi dell’U17 e all’U21: la caccia allo Scudetto, divisa fra Fanano, Salerno e Merano, inizia nel prossimo fine settimana.

I risultati delle finali femminili di oggi:

ORARIO PARTITA RISULTATO MATCH REPORT

h 10:00 [3°\4°]

Cassano Magnago - Casalgrande 

31-25 

Download PDF

h 16:00 [1°\2°]

Cellini Padova - Mestrino

24-25

Download PDF

I risultati delle finali maschili di oggi:

ORARIO PARTITA RISULTATO MATCH REPORT

h 11:30 [3°\4°]

Junior Fasano - Secchia Rubiera 

32-23

Download PDF

h 17:30 [1°\2°]

Merano - Cassano Magnago

23-29 

Download PDF