Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/fovio_azione_fasano.jpg

Stagione 2018/19: Serie A1/M a 14 squadre, 10 formazioni in A1/F

Campionati Nazionali

In attesa della ratifica del Consiglio Federale del 15 luglio prossimo a Misano Adriatico, la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) comunica alcuni aggiornamenti relativi ai Campionati Nazionali della stagione 2018/19.

Nel dettaglio, la Serie A1 Maschile vedrà al via, come da format originario, 14 squadre nella rinnovata formula a girone unico nazionale. Nuova data per la prima giornata stagionale, con la corsa allo Scudetto che inizierà sabato 8 settembre.

In Serie A1 Femminile, invece, ai nastri di partenza si presenteranno 10 squadre. Anche in questo caso, individuata una nuova data per l’inizio della stagione: si partirà sabato 15 settembre.

Confermato al 22 settembre, inoltre, l’inizio del campionato di Serie A2 Maschile, come resta confermata la formula a tre gironi nazionali.