Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/festival_pallamano_2017_1.jpg

A Misano Adriatico via al 15° Festival della Pallamano

Pallamano Giovanile

Divertimento e agonismo, amicizie, fair-play e nel contempo voglia di vincere. Il Festival della Pallamano è tutto questo. E lo sarà anche quest’anno, con la 15^ edizione che prenderà il via domani (martedì ndr) a Misano Adriatico con le prime gare e con la serata di apertura, come da tradizione.

La Romagna sarà anche quest’anno, perciò, lo scenario dell’evento che fa da spartiacque fra la vecchia e la nuova stagione agonistica della Pallamano italiana.

Quest’anno al via si presenteranno 58 squadre e circa 1.000 fra atlete, atleti, tecnici, dirigenti e arbitri. Con un totale di 4 differenti tornei distribuiti su tre città, ovvero Misano Adriatico, Riccione e Rimini. Dai più piccoli ai più grandi, le categorie saranno quelle dell’U11 Promozionale (mista), dell’U13 Promozionale (mista), degli Esordienti U13\M e dell’U15 Open\M.

Discorso a sé per le Finali Nazionali U15 maschili e femminili, dove il tasso agonistico salirà inevitabilmente: in palio c’è lo Scudetto di categoria per l’ultima categoria giovanile ancora in ballo, dopo aver completato nelle settimane scorse la stagione di ragazze e ragazzi di U21, U19 e U17.

Il taglio del nastro del 15° Festival della Pallamano avverrà al Parco del Sole di Misano Adriatico, nella serata di domani (h 21:00) con ospiti e il clima di una vera notte di festa.

SITO WEB UFFICIALE. Il portale ufficiale dell’evento è www.festivaldellapallamano.it, raggiungibile anche dalla homepage del sito www.figh.it. Online news, tutti i risultati, oltre a foto, video e informazioni utili (location, etc.)

SUI SOCIAL MEDIA. L’hashtag ufficiale #iogiocoapallamano, lanciato nelle settimane scorse con una serie di video promozionali, sarà il filo conduttore di fotografie e video da trovare sui canali digitali della Pallamano italiana, da Facebook (www.facebook.com/pallamano) a Instagram (@federazioneitalianahandball).

SU PALLAMANOTV. La WebTV federale, “PallamanoTV” (www.pallamano.tv & www.facebook.com/pallamanotv), trasmetterà in diretta dal Palasport di Misano Adriatico le gare che assegneranno lo Scudetto U15, alle 17:00 (femminile) e alle 18:00 (maschile) del 14 luglio.

MAGAZINE U15. Ormai tradizionale approfondimento dedicato alle Finali Nazionali giovanili: tocca alle piccole e ai piccoli dell’U15, con gli Official Magazine da sfogliare.

Finali Nazionali U15\M

Finali Nazionali U15\F

(foto: Isabella Gandolfi)