Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

images/mondo_logo_figh.jpg

Mondo nuovo partner della FIGH

Pallamano Nazionale

Mondo, dal 1948 realtà aziendale italiana divenuta leader a livello internazionale nella produzione di palloni e operante con successo su molteplici versanti dell’universo sportivo, è ufficialmente nuovo partner tecnico della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball).

L’accordo, siglato dal Presidente FIGH, Pasquale Loria, e da Mondo S.p.A. garantirà al Movimento della Pallamano italiana una proposta di altissimo livello proprio per quanto riguarda una linea di palloni appositamente studiata per l’alto livello – coi campionati di Serie A1 maschile\femminile e Serie A2 maschile – e, nel contempo, per tutti i club protagonisti dell’attività sul territorio nazionale.

Alle realtà dei massimi campionati saranno forniti 10 palloni, con una linea grafica ad hoc (nelle dimensioni 3 e 2), già in fase di omologazione da parte della IHF (International Handball Federation) e che saranno utilizzati sui campi dell’A1 in occasione delle oltre 300 gare che caratterizzeranno la stagione 2018/19 e la corsa allo Scudetto. Coinvolta anche l'A2 Maschile con 5 palloni per ciascun club, anche qui al centro delle sfide della seconda categoria nazionale.

La proposta sarà però estesa a tutti i Club affiliati e aderenti, per i quali Mondo metterà a disposizione una seconda serie di palloni (nelle misure 3, 2 e 1) che ricalcheranno la linea grafica dei palloni utilizzati in A1 e A2, con un listino dedicato e ideati in particolar modo pensando alle categorie giovanili.

Pasquale Loria, Presidente FIGH: “La partnership con Mondo rappresenta un altro tassello di prim’ordine nel mosaico di partner che stanno scegliendo di affiancarsi alla Federazione e alla Pallamano. Quello dei palloni, poi, è un versante particolarmente rilevante e, grazie al lavoro di Mondo, abbiamo voluto garantire alle società e agli atleti, i veri protagonisti della Pallamano, un prodotto di alta qualità e graficamente accattivante”.

Mondo S.p.A.: “Siamo felici di aver avviato questa nuova e importante partnership con la FIGH. Faremo un lavoro importante insieme”.

I palloni ufficiali della stagione 2018/19 verranno presentati a ridosso dell’inizio del campionato di Serie A1 Maschile, il cui inizio è fissato per l’8 settembre.