Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/gionro_esultanza_coppaitalia.jpg

Pressano - Bolzano su Sportitalia sa già di Play-Off

Match of the Week

È solo la prima stagionale, ma Pressano – Bolzano ha già il sapore dei Play-Off. Se è vero che la storia recente assume un valore altamente rilevante nei pronostici, il senso del Match of the Week della giornata inaugurale della Serie A1 Maschile è esclusivamente legato a ciò che queste due formazioni hanno fatto negli ultimi anni: 11 trofei conquistati negli ultimi 7 anni danno la dimensione di ciò che, anche quest’anno, trentini e altoatesini vogliono e possono rappresentare in campionato.

Accade tutto domani, nell’unica gara della domenica di Serie A1, che quest’anno corrisponderà sempre col big match, col posticipo televisivo in diretta su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). Il Palavis sarà perciò campo centrale della 1^ giornata, con collegamento alle ore 17:00 e fischio d’apertura poco dopo, alle 17:15.

Quanto al campo, le uniche due note da segnalare riguardano Bolzano, con il neo-tecnico Boris Dvorsek costretto a fare da subito a meno del senatore Mario Sporcic e del nuovo arrivato Erik Udovicic, entrambi alle prese con guai fisici rimediati nel pre-campionato. Tutti a disposizione per Branko Dumnic e il suo Pressano, nelle cui fila c’è curiosità per il debutto del centrale bosniaco Dinko Dedovic, prelevato dal Conversano.

Alessio Giongo, ala e capitano del Pressano: “Affronteremo subito una partita dura, contro una delle squadre storicamente fra le grandi favorite. Sarà bello giocare un derby regionale alla prima giornata: un'occasione per cercare di cominciare la stagione attirando pubblico ed interesse su di noi. Avremo il prestigio della diretta televisiva, sarà la ciliegina sulla torta per un pomeriggio di pallamano che tutti attendiamo da mesi. Siamo sicuri di farci trovare pronti per l'appuntamento: dovremo da subito giocare ai nostri migliori livelli, limitando al massimo qualsiasi errore. Il campionato che si profila non lascia spazio alle lacune: ogni partita sarà una battaglia fino all'ultimo secondo a partire da questo esordio contro il Bolzano. Vogliamo fare del nostro meglio per regalare subito una gioia ai nostri tifosi”.

Hannes Innerebner, capitano e pivot di Bolzano: “Siamo contenti che il campionato finalmente prenda il via. Sarà una partita difficile per noi, ma anche per loro. Noi abbiamo cambiato tanto, loro anche, per questo le due squadre non sanno esattamente cosa aspettarsi dall’avversaria. Sarà sicuramente una bellissima partita. Peccato per le due assenze importanti di Mario ed Erik. Sappiamo che il Pressano gioca un’ottima Pallamano e, anzi, l’ultimo pensiero legato a loro è la rabbia per la Coppa Italia persa l’anno scorso in finale. Ma questa è una nuova stagione e siamo pronti a resettarci, a ripartire da zero e carichi”.

PRECEDENTI. Sono 47 in totale fra il 2003 e quello di domani, con 35 vittorie di Bolzano e 10 di Pressano. Nel mezzo una serie di finale Scudetto nella stagione 2011/12, una finale di Supercoppa – con successo bolzanino – e due finali di Coppa Italia, con una vittoria per parte.

DIRETTA TV. La Serie A1 torna su Sportitalia e lo fa dalla 1^ giornata: Pressano – Bolzano è in diretta dal Palavis su canale 60 DTT e 225 di SKY a partire dalle ore 17:00 per il pre-partita e con fischio d’apertura della coppia arbitrale Cosenza-Schiavone alle ore 17:15.

In contemporanea, live streaming su www.sportitalia.com e su www.facebook.com/pallamano.

Il programma delle partite:

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

8 settembre

h 17.00

MFoods Carburex Gaeta - Alperia Merano

Regalia - Greco

8 settembre

h 18.00

Cingoli - Cassano Magnago

Simone - Monitillo

8 settembre

h 18.30

Ego Siena - Banca Popolare Di Fondi

Di Domenico - Fornasier

8 settembre

h 19.00

Conversano - Trieste

Cardone - Cardone

8 settembre

h 19.00

Acqua & Sapone Junior Fasano - Brixen

Romana - Pietraforte

8 settembre

h 20.30

Metelli Cologne - Bologna United

Rosca - Merisi

9 settembre

h 17.15

Pressano - Bozen

Cosenza - Schiavone