Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/foto_3.jpg

Salerno supera Cassano Magnago nell'anticipo della 6^ giornata

Serie A1 Femminile

La Jomi Salerno fa suo l’anticipo della 6^ giornata di Serie A1 Femminile, battendo 26-22 (p.t. 15-11) il Cassano Magnago al Pala Palumbo. Le campionesse d’Italia tornano così al successo, dopo il pareggio di sabato scorso contro il Brixen Sudtirol, e arrivano da imbattute in stagione all’appuntamento del fine settimana contro le russe dello Zvezda Zvenigorod, valido per l’andata del secondo turno di EHF Cup.

LA PARTITA. Primi 6’ tutti di marca campana, con il primo solco scavato subito sul 3-0. La prima rete lombarda passa per un tiro dai 7m realizzato da Montoli. La reazione è doppia, vale il -1, ma resta insufficiente per agganciare Salerno nel punteggio. Le padrone di casa mettono ancora la freccia al quarto d’ora sul 9-5 e con lo stesso +4, sul 15-11, andranno al riposo. Ripresa, poi, senza rovesciamenti e anzi con Salerno abile nel tenere le avversarie sempre distanti nel punteggio. Il finale, 26-22, vale i due punti per le campane, momentaneamente in vetta alla classifica con un punto in più della Mechanic System Oderzo, ma nel contempo con una gara in più disputata.

GIORNO ORARIO PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
11-ott h 17.00 Jomi Salerno - Cassano Magnago 26-22 Download PDF

La classifica aggiornata: 

Jomi Salerno 7 pti*, Mechanic System Oderzo 6, Brixen Sudtirol 5, Cassano Magnago 4*, Leonessa Brescia 3, Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara 3, Venplast Dossobuono 2, Casalgrande Padana 2, Leno 0, Flavioni 0
*una partita in più

(foto: Antonio Villari)