Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/mitter_italia_handball.jpg

Battute Uruguay e Taipei: l'Italia chiude col Venezuela il Consolation Round

Buenos Aires 2018

L’Italia U18 ottiene nel primo giorno del Consolation Round la certezza aritmetica di poter giocare per il 7°/8° posto agli Youth Olympic Games di Buenos Aires (Argentina). Dopo l’eliminazione dalla fase a gironi, gli azzurrini battono Uruguay e Taipei nella fase che li condurrà alle gare di piazzamento e, pur dovendo giocare per il primato del raggruppamento domattina contro il Venezuela, proprio ai sudamericani contenderà il miglior posto rimasto a disposizione nella classifica finale della manifestazione.

Due sfide combattute hanno caratterizzato la giornata di gare della formazione allenata da Vincenzo Malatino, brava comunque a tenere alto il livello di concentrazione dopo l’uscita anzitempo dal torneo per quanto riguarda le posizioni più ambite.

In particolar modo, sono serviti gli shoot-out per risolvere la sfida contro l’Uruguay, complicatasi subito dopo la sconfitta di misura (23-22) nel primo set. È risicato, ma questa volta favorevole, anche il 21-20 che decide il secondo set e la sfida contro Taipei.

Domani chiusura di Consolation Round alle 15:50 (italiane) contro il Venezuela e, per effetto di una classifica che non può riservare sorprese agli azzurrini, remake contro gli stessi venezuelani a poche ore di distanza, precisamente alle 22:00. Live ticker su www.buenosaires2018.com.

h 22:00 | Taipei – Italia 0-2 (17-22; 20-21)
Taipei: Hsieh 6, Ting 1, Pan, Hsu 4, Cheng, Wu 5, Su 1, Chiu, Chen 2
Italia: Freund 5, Prantner 5, Pavani, Mitterrutzner 3, Campestrini, Notarangelo 8, Cabrini, Capuzzo, Bronzo 2 

h 17:50 | Uruguay – Italia 1-2 (23-22; 12-24; 6-7)
Uruguay: Gonzalez, Cedres 2, Marquez 4, Rus, Gambetta, Mariano 2, Sosa 2, Mattera 4, Sagasti 7
Italia: Freund 2, Prantner 11, Pavani, Mitterrutzner 6, Campestrini, Notarangelo 6, Cabrini, Capuzzo, Bronzo 2 

La classifica del Consolation Round: 

Venezuela 8 pti, ITALIA 8, Taipei 4, Paraguay 2, Mauritius 2, Uruguay 0

(foto: IHF)