Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sampaolo_esulta_pressano.jpg

Colpo Pressano nel recupero del 6° turno: Conversano battuto

Serie A1 Maschile

Il recupero della 6^ giornata di Serie A1 Maschile sorride al Pressano. In un big match in piena regola, la formazione trentina supera il Conversano, seconda forza della massima serie e giunta al Palavis da imbattuta. È la partita dei tanti ex: Di Maggio e Sampaolo di lunga data, poi Stabellini e ancora Dedovic, passato proprio in estate dalla Puglia al Trentino.

Prima parte di match che vede in campo un buon Pressano, prolifico in attacco e punito soltanto dalle iniziative del pivot Giannoccaro: la partita avanza così punto a punto ma a firmare il primo strappo sono proprio i padroni di casa che trascinati da capitan Alessio Giongo si portano dal 5-4 all’11-5 con un deciso break di 6-1. È lo strappo che segna la partita, perché, nonostante un tentativo di rimonta degli ospiti (11-8), i padroni di casa ringhiano proprio nel finale di primo tempo e tornano avanti di 6 reti proprio sulla sirena (16-10).

Un vantaggio consistente per Pressano, che tuttavia comincia a dare segni di cedimento: la ripresa si apre subito con una rete subita a firma Iballi ed un’inferiorità numerica che rende la strada piuttosto difficile ai locali. I trentini riescono a reagire con grinta e nonostante l’inferiorità mantengono il vantaggio con qualche soluzione individuale in attacco e con un sempre attento Sampaolo dietro le spalle, aiutato da un’ottima difesa. I padroni di casa faticano comunque fase offensiva e lentamente Conversano recupera il divario, portandosi dal 20-16 al 20-19. Partita riaperta e Pressano totalmente sorpreso. Parità sul 21-21 e tutto incerto al Palavis. Gli ultimi 10’ sono da batticuore con continui errori da una parte e dall’altra: in mezzo ad un flipper ne esce vincitore la squadra di casa per 25-23, conquistando due punti che permettono ai trentini di portarsi a ridosso della zona Play-Off.

Nessuna paura, ora. Sabato si torna in campo per la 7^ giornata di Regular Season, con Pressano di scena in casa del Metelli Cologne e Conversano che proverà a reagire nel Match of the Week contro la Banca Popolare di Fondi, domenica (h 17:15) in diretta televisiva su Sportitalia.

h 20:30 | Pressano - Conversano 25-23 (p.t. 16-10)
Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Chistè, Moser M, Bolognani, Dedovic 1, D’Antino 2, Di Maggio 8, Cipriani, Fadanelli, Giongo 4, Sampaolo, Alessandrini 2, Argentin 5, Folgheraiter, Moser N. All: Branko Dumnic
Conversano: Hermones, Stabellini 2, Maione 4, Laera 1, Giannoccaro 5, Degiorgio, Di Giandomenico, Sperti 4, De Luca 1, Lupo, Iballi 4, Beharevic 1, Pivetta 1, Orlovskis. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Tutti i risultati della 6^ giornata:

GIORNO

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

13 ottobre

Cingoli - Metelli Cologne 

33-25

Download PDF

13 ottobre

Trieste - Alperia Merano 

23-23

Download PDF

13 ottobre

Bozen - Brixen 

31-23

Download PDF

13 ottobre

Cassano Magnago - Bologna United 

28-23

Download PDF

14 ottobre

Banca Popolare Di Fondi - MFoods Carburex Gaeta

24-21

Download PDF

7 novembre

Pressano - Conversano

25-23

Download PDF

15 novembre

Ego Siena – Acqua & Sapone Junior Fasano

-

-

La classifica aggiornata:

Bolzano 11 pti, Conversano 9, Trieste 9, Cassano Magnago 8, Pressano 7, Metelli Cologne 6, Banca Popolare di Fondi 5, Alperia Merano 5, Brixen 5, Ego Siena 4*, Acqua & Sapone Junior Fasano 4*, Cingoli 4, MFoods Carburex Gaeta 3, Bologna United 2
*una partita in meno