Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/duran-arasay-oderzo.jpg

Ultima d'andata col botto: super-sfida tra Oderzo e Salerno

Serie A1 Femminile

Tutto può ancora accadere, sarà decisivo l’ultimo turno d’andata. Mai così equilibrato come nella stagione in corso, il campionato di Serie A1 Femminile non ha ancora espresso una leadership chiara. Probabilmente non succederà neanche al termine degli ultimi sessanta minuti del girone d’andata ma, intanto, la classifica servirà a definire la griglia di partenza della Final8 di Coppa Italia.

Riflettori accesi sul big match di giornata in programma a Oderzo tra le opitergine della Mechanic System e la Jomi Salerno. Un solo punto divide in classifica le due squadre, facile pensare ad una sfida all’Ok Corral. Sfida nella sfida quella tra i due tecnici di Umago, Andreasic e Raijc, ma anche quello tra i “bombardieri” cubani Duran e Gomez.

Proverà ad approfittare dello scontro diretto in programma in Veneto il Brixen Südtirol, secondo per differenza reti, un -10 rispetto a Salerno che le altoatesine confidano di recuperare sul filo di lana. Occorreranno, però, due condizioni: che la Jomi perda contro Oderzo e che le ragazze di Noessing battano con un margine importante Leno. Bisognerà fare i conti con le lombarde di mister Bravi, ancora schiumanti di rabbia per la sconfitta subita nel derby di Brescia. Losio e compagne, soprattutto tra le mura amiche, sono avversarie di massimo rispetto: il Brixen è avvisato.

Bagarre nelle posizioni che vanno dal quarto all’ottavo posto, anche in questo caso si deciderà tutto a fil di sirena. Partita di grande interesse, anche decisiva per gli abbinamenti di Coppa Italia, quella che si disputa a Dossobuono tra la Venplast e la Leonessa Brescia divise in classifica da un solo punto: in palio c’è la quarta piazza.

Punti pesanti per cui sfidarsi al Pala Boschetto di Ferrara tra la Suncini Agrobiochimica e il Cassano Magnago. Anche in questo caso il risultato finale sarà determinante per il posizionamento nella griglia della Final8. A chiudere il programma di gare, la partita tra Flavioni e Casalgrande Padana. Da una parte il fanalino di coda ancora a caccia del primo sorriso stagionale, dall’altra una squadra che ha voglia di recuperare il terreno perso in avvio di stagione.

SU PALLAMANOTV. La 11^ giornata di Serie A1 Maschile e la 9^ al femminile sono in diretta su www.pallamano.tv, su www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamano.tv) e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

8 dicembre

h 16.30

Flavioni - Casalgrande Padana

Nguyen - Panetta

8 dicembre

h 17.30

Mechanic System Oderzo - Jomi Salerno

Cosenza - Schiavone

8 dicembre

h 18.00

Suncini Ariosto Ferrara - Cassano Magnago

Fato - Guarini

8 dicembre

h 18.30

Venplast Dossobuono - Leonessa Brescia

Amendolagine - Potenza

8 dicembre

h 20.30

Leno - Brixen Südtirol

Castagnino - Manuele