Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/attacco-cingoli-vsbrixen.jpg

Su Sportitalia si gioca per la salvezza: Bologna - Cingoli in diretta

Match of the Week

Non c’è solo lo Scudetto negli obiettivi di una stagione. Non c’è solamente l’alta classifica. Prendete Bologna United e Cingoli, ad esempio. Loro, protagoniste del Match of the Week dell’11^ giornata di Serie A1 Maschile, domani (domenica ndr) si sfideranno al Pala Savena per un dentro-fuori che vale una fetta importante di permanenza nel massimo campionato. E lo faranno in diretta televisiva dal Pala Savena su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). 

Sono due i punti degli emiliani e cinque quelli dei marchigiani, in una classifica che sulle due formazioni ha messo ancor più pressione dopo la vittoria di mercoledì scorso di Gaeta contro Pressano (30-27). I laziali hanno agganciato Merano e hanno lasciato le squadre dei tecnici Giuseppe Tedesco e Nando Nocelli aggrappate a speranze la cui sopravvivenza passa, senza dubbio, per ciò che accadrà domani pomeriggio in casa dei rossoblù.

Le ultime giornate hanno sorriso in misura maggiore, almeno in parte, al Cingoli: i marchigiani recriminano per la vittoria sfumata nei secondi finali, ma hanno comunque ottenuto un punto dopo il 28-28 casalingo contro Bressanone, accolto come reazione alle due sconfitte negli scontri diretti contro Merano e Gaeta. L’unica soddisfazione stagionale del Bologna risale invece al 22 settembre, il 30-25 casalingo contro Merano che è però rimasto l’unico successo di Savini e compagni. Aspetto ulteriore: per Bologna sarà la terza gara in una settimana, dopo quelle di sabato e mercoledì scorso sui campi di Conversano (28-20) e Fasano (24-17).

“Per noi è una delle ultime chiamate possibili per poter continuare a lottare per la salvezza e la permanenza in A1”, sottolinea Michele Rossi, portiere di Bologna. “Cingoli è reduce da una partita importante contro Bressanone che poteva valere un punto in più. Saranno certamente desiderosi di provare a fare il colpaccio, ma noi, non avendo più appelli per ricongiungerci alla zona-salvezza, dobbiamo assolutamente tornare alla vittoria. Cingoli ha perso Arcieri, ma si è rafforzato con gli arrivi di Randes, Alvarez e Colleluori. E una squadra importante e ben allenata, che già avuto la forza di vincere in trasferta a Fondi. Mi auguro un Pala Savena con una buona affluenza per potercela giocare al massimo a caccia di una vittoria scaccia-crisi”.

Proprio Emanuel Alvarez, mancino di Cingoli – fin qui 50 reti in campionato – commenta: “Meritavamo di vincere contro il Bressanone perché abbiamo giocato molto bene. A Bologna dovremo entrare subito in partita. Dobbiamo dare tutto, lottando fino alla fine e ripetendo la prestazione di sabato scorso, dove abbiamo dimostrato di saper giocare insieme. Possiamo farcela, senza perdere la testa e senza deconcentrarci. Ritroverò due miei vecchi compagni di squadra a Cologne, Riccardi e Bonassi, che ricordo con grande affetto”.

IN DIRETTA. Al Pala Savena arbitra la coppia Simone – Monitillo, con fischio d’apertura alle ore 17:15. Su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) collegamento per le interviste pre-partita alle ore 17:00. Live streaming in contemporanea su www.pallamano.tv

Il programma completo della 11^ giornata:

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

8 dicembre

h 17.00

Metelli Cologne - Acqua & Sapone Junior Fasano

Pietraforte - Romana

8 dicembre

h 18.30

Trieste - Ego Siena

Bocchieri - Scavone

8 dicembre

h 19.00

Alperia Merano - Cassano Magnago

Bassan - Bernardelle

8 dicembre

h 19.00

Bozen - Banca Popolare Di Fondi

Alborino - Farinaceo

8 dicembre

h 19.00

Brixen - Pressano

Corioni - Falvo

8 dicembre

h 20.30

MFoods Carburex Gaeta - Conversano

Di Domenico - Fornasier

9 dicembre

h 17.15

Bologna United - Cingoli

Simone - Monitillo