Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/mikkel-hansen-den.jpg

Mondiali alle semifinali: doppia diretta su PallamanoTV

Rush finale

Le padrone di casa, Danimarca e Germania, contro le intruse Francia e Norvegia. I Campionati Mondiali 2019 giungono alle semifinali, atto da consumare domani sera (venerdì ndr) alla Barclaycard Arena di Amburgo e davanti a oltre 13mila spettatori. 

Incroci e nomi delle quattro squadre più forti al mondo sono stati decisi del tutto solo ieri, con le gare conclusive del Main Round. Soprattutto nel Gruppo II, dove i 15mila dello Jyske Bank Boxen di Herning hanno spinto i danesi del tecnico Jacobsen fino al passaggio del turno: 30-26 decisivo contro la Svezia. Prestazione eccezionale di Niklas Landin tra i pali e fuga della Danimarca nel finale, dopo aver chiuso sul 13-13 il primo tempo. Tutto più semplice per la Norvegia, altra semifinalista, sul velluto nel 35-26 contro l’Ungheria.

Nel Gruppo I restavano in ballo solamente i piazzamenti dei tedeschi e dei campioni in carica della Francia, questi ultimi usciti sconfitti sul 23-20 dalla Croazia in una gara molto più importante per gli uomini di Lino Cervar, costretti a vincere per non rischiare di restare fuori dai tornei di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Vince invece la Germania, che batte 31-30 la Spagna. Male i campioni d’Europa, che ora dovranno giocarsi il tutto per tutto, anche loro per un posto nei pre-olimpici, contro l’Egitto in una sfida da dentro-fuori nel Placement Round.

Domani sera tutte alla Barclaycard Arena di Amburgo. Sarà ovviamente sold out e saranno grandi emozioni. Viverle, anche dall’Italia, è semplicissimo: entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming su www.facebook.com/pallamanotv. La finale, invece, andrà in onda domenica pomeriggio (h 17:30) su Sportitalia.

Il programma delle dirette dedicate ai Mondiali:

25 gennaio

h 17:30

Semifinale

Danimarca - Francia

PallamanoTV

25 gennaio

h 20:30

Semifinale

Germania – Norvegia

PallamanoTV

27 gennaio

h 17:30

Finale

-

Sportitalia

La suddivisione dei pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020:

Nazione ospitante

 

1 posto (Giappone)

Campionati Mondiali 2019

gennaio 2019

1 posto

Campionati Europei 2020

gennaio 2020

1 posto

Giochi Panamericani 2019

agosto 2019

1 posto

Campionati Africani 2020

gennaio 2020

1 posto

Campionati Asiatici 2019

ottobre 2019

1 posto

Pre-Olimpico #1

aprile 2020

6 posti

Pre-Olimpico #2

Pre-Olimpico #3