Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/leno-azione-vsbrixen.jpg

Torna il campionato: incroci pericolosi nella 13^ giornata

Serie A1 Femminile

Già metabolizzate le gioie e i dolori della Final8 che è già tempo di campionato. Per uno strano scherzo del destino la quarta giornata di ritorno riproporrà alcune delle sfide appena passate agli archivi nel corso della tre giorni opitergina a cominciare dal confronto tra la capolista Jomi Salerno – fresca di successo ad Oderzo – e la Casalgrande Padana della premiata ditta Fanton-Furlanetto. In Veneto le salernitane si sono imposte al termine di una gara per 40 minuti equilibrata. Scherzi del calendario. Rewiew anche per Leonessa Brescia e Brixen Sudtirol, in quella che è, probabilmente, la sfida più attesa della giornata.

C’è curiosità, innegabile, per rivedere all’opera il team di Scalia protagonista di formidabili prestazioni in Coppa, ma altrettanto può dirsi per le alto atesine non in un brillantissimo momento di forma. Sfida assai intrigante anche quella in programma al Palaboschetto dove la Suncini Agrobiochimica Ferrara affronterà la Mechanic System Oderzo. Quarta contro seconda, soprattutto – da parte delle padrone di casa – la voglia di consumare una piccola vendetta sportiva dopo l’eliminazione al fotofinish accusata nei quarti proprio per mano di Duran e compagne.

La Venplast Dossobuono, che condivide la quarta piazza proprio con Ferrara, proverà a capitalizzare al meglio il turno, almeno sulla carta abbordabile contro il Flavioni Civitavecchia, per scacciare via i cattivi pensieri accumulati durante la deludente parentesi di Coppa Italia. A chiudere il quadro della giornata il derby lombardo tra Cassano Magnago e Leno, con le prime desiderose di scalare qualche posizione in classifica e le seconde a caccia di conferma dopo le belle cose fatte vedere ad Oderzo nello scorso weekend.

Il programma della 13^ giornata:

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

9 febbraio

h 18.00

Leonessa Brescia - Brixen Südtirol

Alborino - Farinaceo

9 febbraio

h 18.30

Venplast Dossobuono - Flavioni

Bassan - Bernardelle

9 febbraio

h 18.30

Jomi Salerno - Casalgrande Padana

Zendali - Riello

9 febbraio

h 19.00

Mechanic System Oderzo -
Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara

Corioni - Falvo

9 febbraio

h 20.30

Cassano Magnago - Leno

Amendolagine - Potenza

(foto: Mario Gherlenda)