Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/pavlovic.png

Chiusa la 17^: Fasano riapre la corsa Play-Off, a Merano il derby

Serie A1 Maschile

Il quarto posto di nuovo in bilico e le emozioni altoatesine. C’è questo, condensato, nella domenica che completa la 17^ giornata di Serie A1 Maschile.

Da un capo all’altro dello stivale: tutto si apre alla Palestra Zizzi, dove l’Acqua&Sapone Junior Fasano vince 28-22 (p.t. 13-9) lo scontro diretto con il Cassano Magnago, privo di Alessio Moretti, e ora vede la zona Play-Off distante appena tre punti, con una gara – contro Bressanone – da recuperare. Da lì, dall’Alto-Adige, passeranno molte delle chance dei campioni d’Italia di rientrare definitivamente nel novero delle protagoniste di un campionato che continua a regalare emozioni e sorprese.

Non fa eccezione il derby tra Alperia Merano e Brixen, 64esimo nella storia della Pallamano italiana e che, per la seconda volta in stagione, è dei Diavoli Neri. In diretta televisiva su Sportitalia, la squadra di Gagovic regala un tempo agli avversari, soffre, fatica, rincorre. Poi, con un Raffl in grande spolvero e un secondo tempo magistrale di Starcevic e Pavlovic al tiro, aggancia sul 18-18 un Bressanone nervoso, a tratti confusionario nella gestione del pallone, e vince 22-21 (p.t. 7-12), trascinato dal caldissimo pubblico di casa. Per i meranesi sono due punti preziosissimi: Bressanone è agganciato anche in classifica, ma ciò che più conta è la possibilità di allungare sulla zona rovente della classifica, dove si lotta per provare a salvarsi.

Sabato prossimo si torna in campo per la 18^ giornata. Il Match of the Week riguarderà Banca Popolare di Fondi e proprio Fasano, in diretta TV su Sportitalia domenica pomeriggio e dalle 17:15.

I risultati della 17^ giornata:

GIORNO

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

9 febbraio

MFoods Carburex Gaeta - Bozen

19-21

Download PDF 

9 febbraio

Conversano - Cingoli

35-18

Download PDF 

9 febbraio

Pressano - Ego Siena

31-23

Download PDF 

9 febbraio

Bologna United - Trieste

25-30

Download PDF

9 febbraio

Metelli Cologne - Banca Popolare Di Fondi 

28-22 

Download PDF

10 febbraio

Acqua&Sapone Junior Fasano – Cassano Magnago

28-22

Download PDF

10 febbraio

Alperia Merano – Brixen

22-21

Download PDF

La classifica aggiornata:

Bolzano 31 pti, Pressano 27, Conversano 25, Cassano Magnago 22, Acqua&Sapone Junior Fasano 19*, Trieste 17, Ego Siena 15, Alperia Merano 14, Brixen 14*, Metelli Cologne 13, Banca Popolare di Fondi 13, MFoods Carburex Gaeta 10, Cingoli 10, Bologna United 6
*una partita in meno