Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/coppaitalia-2019-copertina.jpg

Presentato il logo della 34^ Coppa Italia maschile: dal 1 al 3 marzo a Trieste

Verso la Final8

La 34^ Coppa Italia maschile si svela. Presentato il logo della manifestazione, in programma dal 1 al 3 marzo prossimi al Pala Chiarbola di Trieste e che metterà di fronte, come ormai di consueto, le migliori 8 squadre della Serie A1 in una tre giorni fatta di emozioni e spettacolo.

Il logo, ideato dalla Pallamano Trieste in collaborazione con la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), nato dalla mano dei grafici Beatrice Finocchiaro e Biagio Imitazione, accompagnerà la manifestazione da qui alla finale della prossima domenica 3 marzo, in diretta televisiva su Sportitalia.

L’idea che introduce il logo della 34^ Coppa Italia maschile:

Trieste respira da sempre l'aria salata del mare che ne ha segnato la storia. Prima porto principale dell'Impero austro-ungarico che la vide fiorire, oggi uno dei maggiori porti italiani, è città di confine e di diverse culture e da sempre una delle principali rappresentanti della pallamano italiana. Ed è in questo contesto multiculturale e storico che avrà la fortuna di svolgersi la 34ª Coppa Italia.

Il faro ha da sempre guidato le genti di tutto il mondo nei porti ed oggi permetterà di accogliere a braccia aperte, come solo una città portuale sa fare, le diverse squadre che si contenderanno il titolo. Per tre giorni l'aria di Trieste non sarà permeata soltanto dall'odore di sale, ma si respirerà competizione, talento e soprattutto Pallamano. Ed alla fine di un intenso weekend la Nike alata – dea greca della vittoria – sorriderà ad uno dei suoi otto spasimanti, illuminandone il nome nel mare, mentre la Pallamano, sport che Trieste da sempre stringe al suo cuore, verrà in questa piazza storica onorato da tutta Italia. 

Tabellone CoppaItalia 2019

Quanto al campo, i piazzamenti al termine del girone di andata della Regular Season hanno definito gli accoppiamenti dei quarti di finale, con un programma così articolato:

Quarti di Finale
venerdì 1 marzo
[A] h 14:00 | Conversano - Acqua&Sapone Junior Fasano
[B] h 16:00 | Pressano - Banca Popolare di Fondi
[D] h 18:00 | Bolzano - Bressanone
[C] h 20:00 | Cassano Magnago - Trieste

Semifinali
sabato 2 marzo
h 17:00 | Semifinale D – A
h 19:00 | Semifinale C – B 

Final Day
domenica 3 marzo
h 14:30 | Finale 3°/4°
h 17:00 | Finale 1°/2°

Quarti di finale e semifinali saranno trasmessi in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv & www.facebook.com/pallamanotv). Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) per la finale del 3 marzo.