Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/gomez-finale-coppa.jpg

Primato e Poule Play-Off in 180': riparte la Regular Season

Serie A1 Femminile

A tre giornate dal termine della Regular Season, le keywords di gran parte delle formazioni della Serie A1 Femminile sono ben delineate: Poule Play-Off. Ritagliarsi un posto fra le prime 6 è obiettivo tangibile, è possibilità di continuare ad ambire, oltre che, nel contempo, la tranquillità di affrontare la seconda fase con la salvezza già in tasca.

Doveroso partire dal vertice, però. Ecco, allora, che al Pala Palumbo c’è spazio per il remake dell’ultima finale di Coppa Italia, con opposte Jomi Salerno e Leonessa Brescia (h 17:30). Per le campionesse d’Italia vincere è l’unico risultato in grado di evitare ritorni, pressioni, addirittura sorpassi targati Mechanic System Oderzo. Le venete, a -1, fanno visita alla Casalgrande Padana: al Pala Keope sarà battaglia annunciata, anche in virtù delle velleità delle emiliane, per le quali la Poule Play-Off è materia tangibile (h 18:30). 

Tutto si complica, in termini di previsioni, se si prendono in considerazione le posizioni di Venplast Dossobuono e Suncini Ariosto Ferrara. Quarto posto, ma solo a +1 dalle principali inseguitrici, per la formazione veneta: sbagliare al Pala Tacca, casa del Cassano Magnago, significherebbe prestare il fianco a rovesciamenti di equilibri e posizioni (h 20:30). Ma anche le lombarde sognano un’impresa disperata: col sesto posto a quattro punti, perdere domani sarebbe, di fatto, l’addio definitivo a ogni chances di farcela.

Quanto all’Ariosto Ferrara, ciò che di buono è emerso nel successo casalingo contro Flavioni andrà confermato sul ben più complicato campo del Brixen Sudtirol, sicura del terzo posto e che domani potrebbe, a seconda dei risultati, dire addio alla possibilità di riagganciare la seconda posizione (h 19:00). 

A completare il programma sarà la sfida Leno – Flavioni, entrambe già certe di giocarsi nella Poule Retrocessione tutte le proprie occasioni legate alla permanenza in A1 (h 17:00). 

SU PALLAMANOTV. Tutte le gare del fine settimana di Serie A1 saranno trasmesse in live streaming su www.pallamano.tv, sul sito federale www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Facebook Page dei club impegnati in casa.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

9 marzo

h 17.00

Leno - Flavioni

De Marco - Carcea

9 marzo

h 17.30

Jomi Salerno - Leonessa Brescia

Nguyen - Panetta

9 marzo

h 18.30

Casalgrande Padana - Mechanic System Oderzo

Rosca - Merisi

9 marzo

h 19.00

Brixen Südtirol - Suncini Ariosto Ferrara

Colombo - Fabbian

9 marzo

h 20.30

Cassano Magnago - Venplast Dossobuono

Anastasio - Zappaterreno