Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/fantinato-attacco-pallamano.jpg

Cassano Magnago in scioltezza su Gaeta: quarto posto ancora in mano

Serie A1 Maschile

Sussulti: pochi. Colpi di scena: ancora meno. Il Cassano Magnago vince il Match of the Week contro l’MFoods Carburex Gaeta, valevole per la 20^ giornata della Serie A1 Maschile. Finale della sfida: 28-18 (p.t. 16-10) e due punti preziosi per la squadra di Davide Kolec, che torna così al quarto posto e annulla il momentaneo sorpasso dell’Acqua&Sapone Junior Fasano.

L’incertezza dura il tempo di un quarto d’ora. Poi la spaccatura, la prima e anche quella decisiva. Dal 6-6 al 15’, Cassano Magnago fugge via sull’11-6 dopo 21’ e segna in maniera indelebile la contesa. Merito di un ottimo Ilic tra i pali e dell’apporto ben distribuito fra tutti gli effettivi a disposizione del tecnico italo-croato, che anche dalla panchina – in particolare da Possamai – troverà reti e intuizioni importanti. Tante, invece, le difficoltà di Gaeta, in particolar modo al tiro: serata no per Amato, Aragona e Antonio sulla linea dei terzini. All’intervallo 16-10.

L’unica nota della ripresa è il parziale di Gaeta attorno al 38’, con un 4-0 di parziale che riduce a quattro reti il divario (19-15). Ma è un attimo soltanto, una fase fugace di una gara che i cassanesi continuano a controllare senza difficoltà. Il +10 finale sarà anche il massimo vantaggio complessivo nel corso della contesa.

Per Gaeta il tempo per rimuginare è poco: sabato prossimo, sul campo di Benevento, arriverà il Cingoli in uno scontro-salvezza in piena regola. La marcia verso i Play-Off di Cassano Magnago passerà, invece, per la ostica trasferta in casa di Bressanone.

GIORNO

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

9 marzo

Cingoli - Acqua&Sapone Junior Fasano

26-28

Download PDF

9 marzo

Ego Siena - Alperia Merano 

26-24

Download PDF 

9 marzo

Trieste - Brixen 

33-27 

Download PDF

9 marzo

Pressano - Metelli Cologne

28-23 

Download PDF

9 marzo

Bozen - Bologna United

30-28 

Download PDF

9 marzo

Banca Popolare di Fondi - Conversano

28-30 

Download PDF

10 marzo

Cassano Magnago - MFoods Carburex Gaeta

28-18 

Download PDF

La classifica aggiornata:

Bolzano 36 pti, Pressano 32, Conversano 30, Cassano Magnago 26, Acqua&Sapone Junior Fasano 25, Trieste 21, Ego Siena 17, Brixen 16, Alperia Merano 15, Metelli Cologne 15, Banca Popolare di Fondi 15, MFoods Carburex Gaeta 14, Cingoli 10, Bologna United 8