Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/girotto-brescia-dossob.jpg

Finale di Regular Season da batticuore: ecco la 17^ giornata

Serie A1 Femminile

Restano due giornate, appena 120’, per decidere chi starà dentro e chi fuori, chi starà avanti e chi dietro. La Serie A1 Femminile riparte dalla 17^ giornata e lo fa con una serie di incertezze non da poco, legate principalmente alla vetta della classifica e ai piazzamenti tra il 4° e il 6° posto, decisivi per rientrare in Poule Play-Off e proseguire la lotta verso lo Scudetto. 

Il primo posto è un affare a due tra Jomi Salerno e Mechanic System Oderzo. A dividerle c’è il solito e unico punto di vantaggio per le campionesse d’Italia, avanti e attese dalla sfida esterna contro la Venplast Dossobuono dell’ex allenatore Giovanni Nasta (h 18:30). Trasferta non semplice per le campionesse d’Italia: le scaligere devono difendere il quarto posto e hanno bisogno di fare risultato, ma anche per le ragazze di Dragan Rajic l’unica ipotesi resta quella dei due punti. Questo, per tenere a debita distanza un Oderzo che farà invece i conti con le residue velleità del Cassano Magnago (h 19:00), aggrappato a poche e flebili speranze di agganciare le cugine di Brescia in sesta posizione. 

Anche per la Leonessa c’è un solo risultato utile: vincere il derby contro Leno (h 20:30), meno pressata da una classifica che ha già dato la certezza di dover giocare la seconda parte di stagione in Poule Retrocessione. 

Riflettori puntati anche sul Palaboschetto e sul derby tra Ariosto Ferrara e Casalgrande Padana. Incrocio pericoloso per entrambe, appaiate a 14 punti, nel cuore di una classifica che vede Dossobuono alla portata – a 16 punti – e Brescia staccata di una sola lunghezza. Sfida nella sfida, quella tra le bocche di fuoco Dobreva e Furlanetto. Fischio d’apertura alle ore 18:00, per una gara destinata a dire molto sul prosieguo del campionato. 

Nulla potrà mutare, invece, per Flavioni e Brixen Sudtirol. Laziali fanalino di coda, altoatesine già sicure del terzo posto nel quinto match in calendario (h 16:30).

SU PALLAMANOTV. Tutte le gare del fine settimana di Serie A1 Maschile e Femminile saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Facebook Page dei club impegnati in casa. 

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

16 marzo

h 16.30

Flavioni - Brixen Südtirol

Passeri - Rinaldi

16 marzo

h 18.00

Ariosto Ferrara - Casalgrande Padana

Prandi - Ambrosetti

16 marzo

h 18.30

Venplast Dossobuono - Jomi Salerno

Amendolagine - Potenza

16 marzo

h 19.00

Mechanic System Oderzo - Cassano Magnago

Pietraforte - Romana

16 marzo

h 20.30

Leno - Leonessa Brescia

Anastasio - Zappaterreno