Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/furlanetto-pallone-casalgrande.jpg

Le Poule Play-Off e Retrocessione al secondo atto

Serie A1 Femminile

Due universi separati e paralleli. Sono le Poule Play-Off e Retrocessione della Serie A1 Femminile, per le quali il calendario riserva la 2^ giornata. 

Poule Play-Off

Gli incroci pericolosi della 2^ giornata avranno, in virtù della classifica, il potere di tagliare fuori potenziali concorrenti dalla lotta per un posto in finale Scudetto. Lo sa bene la Venplast Dossobuono, chiamata alla prova più difficile: in terra veneta arriva la Jomi Salerno, capolista, reduce dal successo di domenica scorsa contro Bressanone e che, grazie al +6 in classifica sul terzo posto, vede già prossimo l’accesso all’atto conclusivo di maggio per la conquista del tricolore. Si gioca alle ore 17:30. Due i precedenti in Regular Season, entrambi a favore delle campane.

La Casalgrande Padana mette alla prova le sue ambizioni in casa della Mechanic System Oderzo. Non è una partita scontata: il pareggio contro Dossobuono rimediato nel primo turno della ha minato le certezze di Duran e compagne, per le quali il confronto di domani vale qualcosa in più della semplice difesa del secondo posto. A questo guarda con interesse la formazione allenata da Yassine Lassouli, trascinata dalla solita Ilenia Furlanetto (h 18:30). 

Già fuori dai giochi per agganciare il secondo posto, la Suncini Ariosto Ferrara fa visita al Brixen Sudtirol. Per le altoatesine, invece, la sfida casalinga è già un dentro-fuori: vincere, dopo lo stop dell’ultimo fine settimana a Salerno, è fondamentale per alimentare il sogno dello Scudetto (h 19:00).

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

13 aprile

h 17.30

Venplast Dossobuono - Jomi Salerno

Cosenza - Schiavone

13 aprile

h 18.30

Mechanic System Oderzo - Casalgrande Padana

Rosca - Merisi

13 aprile

h 19.00

Brixen Südtirol - Suncini Agrobiochimica Ariosto Ferrara

Zendali - Riello

Poule Retrocessione

La 1^ giornata ha rimescolato tutto, variato gli equilibri, riaperto ogni discorso. Nessuno è tranquillo, ma qualcuno ha maggiore pressione. Su tutte, il Flavioni. Un punto soltanto all’attivo, costringe le laziali a vincere contro la Leonessa Brescia nel match di domani (h 16:30), contro una squadra, quella lombarda, scivolata fragorosamente nel derby regionale della settimana scorsa.

Duello, questo, che ha dato grandi soddisfazioni a Leno, invece. Vittoriose e salite a quattro punti, le ragazze allenate da coach Bravi ricevono la visita del Cassano Magnago, salita a 5 punti, in vetta alla classifica, dopo il successo di misura contro Civitavecchia (h 20:30). 

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

13 aprile

h 16.30

Flavioni - Leonessa Brescia

Anastasio - Zappaterreno

13 aprile

h 20.30

Leno - Cassano Magnago

Alborino - Farinaceo

SU PALLAMANOTV. Le gare della 2^ giornata di Poule Play-Off e Retrocessione saranno tutte trasmesse in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Facebook Page dei club impegnati in casa.