Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/palloni-mondo-conversano.jpg

Sorteggiati i gironi delle Finali Nazionali U19 maschili e femminili

Pallamano giovanile

Si è tenuto questa mattina a Roma, nella Sede Federale dello Stadio Olimpico, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle Finali Nazionali U19 maschili e femminili. Le manifestazioni sono entrambe in programma dal 7 al 9 giugno a Benevento, con la città sannita che farà da teatro a un ricco programma di manifestazioni giovanili aperte nel fine settimana del 30 maggio con la fase conclusiva della Youth League U21 e la Coppa delle Regioni – Talent Trophy riservata alla categoria U15 maschile.

U19 Maschile

Con 9 squadre, il sorteggio ha formato tre gironi da altrettante squadre nel Preliminary Round. Per le due migliori 1^ c’è da subito un posto in semifinale, mentre la peggiore 1^ e le tre 2^ classificate si giocano i restanti posti nelle gare dei quarti di finale.

Questa, dunque, la composizione dei gironi: 

Girone A: Merano, Emmeti, Malo
Girone B: Pressano, Petrarca Arezzo, Estense
Girone C: Cassano Magnago, Mascalucia, CUS Sassari 

U19 Femminile

Le 10 squadre iscritte sono suddivise in tre gironi, uno dei quali da quattro squadre. Accedono in semifinale le tre vincenti dei raggruppamenti e la migliore 2^ classificate, che resteranno così in corsa per il titolo italiano 2018/19. 

Questa, dunque, la composizione dei gironi: 

Girone A: Cassano Magnago, Tushe Prato, Guerriere Malo, Sannio
Girone B: Mestrino, Nuoro, CUS Udine
Girone C: Bruneck, Mezzocorona, Brixen 

Tutti i risultati e i match report delle Finali Nazionali saranno consultabili in tempo reale sul sito federale www.figh.it.