Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/hrovatin-attacco-vsegitto.jpg

European Open M17: azzurrini contro la Spagna per il 7° posto

Nazionale maschile

L’Italia giocherà la finale 7°/8° posto degli European Open M17 e affronterà la Spagna domani (venerdì ndr) alle ore 15:00. L’ultimo atto del torneo degli azzurrini a Göteborg (Svezia) è frutto del quarto posto nel Main Round, che l’Italia termina uscendo sconfitta, in entrambe le partite oggi, prima 22-19 per mano della Svezia e poi 25-20 contro la Repubblica Ceca. 

Il buon cammino nella fase a gironi – con quattro vittorie in cinque gare – dà segnali incoraggianti al tecnico Boris Popovic, a un anno di distanza dagli EURO M18 del prossimo anno a Celje (Slovenia). Lì sarà fondamentale ottenere la permanenza nell’élite del Vecchio Continente, dopo la promozione ottenuta a Tbilisi nell’estate scorsa. 

Due gare in salita hanno caratterizzato il Main Round italiano. Più combattuta quella con la Svezia, col primo tempo finito sotto di misura (12-11) e una Nazionale in partita fino all’ultimo. Repubblica Ceca avanti già 14-10 al termine della prima frazione di gara nel secondo match di giornata e 25-20 finale. Il miglior marcatore della gara per l’Italia è Fadanelli con 6 reti.

Tutte le gare degli European Open M17 sono trasmesse in live streaming su ehfTV (www.ehftv.com)

Giorno Fase Partita Risultato Match Report
1 luglio Girone Romania – Italia 15-25 Download PDF
1 luglio Girone Austria – Italia 21-28 Download PDF
2 luglio Girone Montenegro – Italia 16-19 Download PDF
3 luglio Girone Islanda – Italia 22-19 Download PDF
3 luglio Girone Olanda – Italia 18-20 Download PDF
4 luglio Main Round Svezia – Italia  22-19 Download PDF
4 luglio Main Round Italia – Repubblica Ceca 20-25 Download PDF
5 luglio 7°/8° posto Italia - Spagna - Download PDF

Tutti i risultati sono online su www.eurohandball.com.