Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/napoletano_azione_salerno.jpg

Craiova supera Salerno e si prende l'andata di EHF Cup

Coppe Europee

Finisce 30-21 (p.t. 15-9), l’andata del primo turno di EHF Cup tra Craiova e Jomi Salerno. In casa delle romene, le campionesse d’Italia cedono sul -9 dopo una prestazione coraggiosa, al cospetto di un’avversaria tra le più quotate per arrivare fino in fondo alla manifestazione, e da questo divario ripartiranno domani (domenica) nella sfida di ritorno.

Con 5 reti, c’è la giovanissima Ramona Manojlovic come top scorer della formazione campana guidata da Neven Hrupec. Esperienza e forza fisica sono le armi in più del Craiova, che accenna all’allungo già in avvio portandosi sul 5-1. La partita si mette in salita per Salerno, sotto 11-5 e al riposo sul 15-9.  

Il turn-over di Hrupec dà il senso delle finalità di Salerno, intenzionata ad accumulare quanta più esperienza internazionale possibile in vista di una lunga stagione da affrontare. Sul campo di Craiova ne viene fuori anche una reazione da sottolineare: 15-11 prima e 20-16 poi, per ridurre il divario in maniera sensibile e tenere vivo il confronto. 

Le nove reti finali in favore del Craiova – con Ticu e Vizitiu autrici di 5 reti ciascuna – garantiscono alle romene una discreta dose di tranquillità in vista del ritorno di domani (h 18:00). In palio c’è un posto al secondo turno contro le norvegesi del Tertnes Bergen.

sabato 7 settembre (andata)
h 18:00 | Craiova - Jomi Salerno 30-21 (p.t. 15-9)
Craiova: Dzhukeva, Cace, Trifunovic, Selaru 4, Ion 1, Ticu 5, Curment 1, Nikolic 4, Chetraru 1, Orsivschi, Colac, Tudorica 4, Khavronina 2, Klikovac 3, Vizitiu 5, Zamfir. All: George Burgea Jomi Salerno: Ferrari, Pernthaler, Trombetta, Dalla Costa 3, De Ciuceis, Gomez 2, Fabbo 1, Romeo 4, Napoletano 2, Lauretti Matos, Casale, Bassanese 2, De Santis 2
Arbitri: Ben-Dan (ISR) - Faran (ISR)

domenica 8 settembre (ritorno)
h 18:00 | Jomi Salerno - Craiova
Arbitri: Ben-Dan (ISR) - Faran (ISR)