Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/furlanetto-possesso-seriea1f.jpg

Riparte la Regular Season: si gioca per il terzo turno

Serie A1 Femminile

Archiviato il doppio impegno azzurro, riparte il campionato di Serie A1. La sorprendente matricola Alì-Best Espresso Mestrino metterà subito in palio il suo fresco primato confrontandosi con una veterana della massima serie nazionale. Sul campo dell’agguerrita Casalgrande Padana (h 18:30), infatti, la squadra allenata da coach Lucarini verificherà la propria tenuta ad alti livelli, forte delle grandi motivazioni che la stanno accompagnando. Banco di prova severo, quello di domani, ma necessario per testare le ambizioni di Djiogap e compagne. Reduce dal sofferto pareggio ottenuto a Cassano Magnago, il Casalgrande andrà a caccia del primo successo stagionale e primo sorriso davanti al pubblico di casa.

Impegni esterni attendono Mechanic System Oderzo e Sudtirol Brixen, entrambe impegnate in Lombardia, rispettivamente sui campi di Cassano Magnago e Leno. Almeno sulla carta è delle opitergine, reduci da un turno di riposo, l’impegno più ostico, perché dovranno vedersela con un’avversaria, quella allenata da Bellotti, con il dente avvelenato dopo il successo sfuggito in extremis contro Casalgrande (h 18:30). È a caccia di conferme Oderzo, che ha da subito avuto un buon impatto sul massimo campionato espugnando all’esordio il Palakeope, dove ha messo in mostra buon collettivo ed alcune individualità interessanti oltre alla veterana e rodata Duran.

Con il dubbio Ferreira Priolli, la brasiliana è stata costretta per motivi familiari a sobbarcarsi un viaggio in Sudamerica, il Sudtirol Brixen affronterà il Leno ancora fermo al palo dopo due turni di campionato (h 20:30). Tra le altoatesine sarà sfida dal sapore particolare per l’azzurra Giulia Losio, ex del confronto.  

Primo impegno esterno della stagione per la Jomi Salerno, che inaugurerà il terzo turno del massimo campionato sul campo della matricola Nuoro (h 15:00), gruppo giovane ma assolutamente sul pezzo grazie anche agli ultimi innesti. Per le campionesse d’Italia in carico vietato categoricamente abbassare la guardia: le barbaricine promettono battaglia.

IN DIRETTA. Tutte le gare del week-end di Serie A1 Maschile e Femminile saranno trasmesse in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh), sul sito federale www.figh.it e sulle pagine Facebook dei club impegnati in casa. 

Giorno Ora Partita Arbitri
5 ottobre h 15:00 Nuoro - Jomi Salerno Corioni - Falvo
5 ottobre h 18:30 Casalgrande Padana - Mestrino Fato - Guarini
5 ottobre h 20:30 Cassano Magnago - Mechanic System Oderzo Carrino - Pellegrino
5 ottobre h 20:30 Leno - Südtirol Brixen Bassan - Bernardelle