Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/aniad-figh-loghi.jpg

FIGH e ANIAD insieme in campo contro il diabete

Pallamano Nazionale

Nell’ambito della collaborazione stretta con Aniad (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici), anche la FIGH e la Pallamano italiana aderiscono alle iniziative di sensibilizzazione a margine della Giornata Mondiale del Diabete celebrata lo scorso 14 novembre. 

Alla presenza di Riccardo Prandoni, Presidente Sezione ANIAD Lombardia, l’associazione – già da tempo al fianco della Federazione grazie all’opera del suo vice-presidente Giuseppe Pipicelli – sarà impegnata sabato prossimo al Pala Tacca di Cassano Magnago, in occasione della gara di Serie A1 Maschile tra la formazione lombarda e l’Eppan. Qui, oltre alla esposizione di un banner dedicato ad Aniad, sarà prevista la lettura di un messaggio di sensibilizzazione rivolto al pubblico.

Per ulteriori informazioni, il sito ufficiale di Aniad è www.aniad.org.

Giornata Mondiale del Diabete – Istituita nel 1991, la giornata rappresenta un’importante occasione per tutta la popolazione per informarsi su una patologia estremamente diffusa in Italia, che può portare a serie complicazioni. Il rapporto Arno della Società Italiana di Diabetologia (Sid) fissa il numero dei diabetici in Italia intorno ai 4 milioni.

Tutte le informazioni sulle iniziative, nonché informazioni sugli screening nelle varie regioni sono consultabili sul sito dedicato www.diabeteitalia.it/gmd e sulla pagina Facebook www.facebook.com/giornatadeldiabete.