Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/trombetta-azione-vshun.jpg

Contro la Nord Macedonia finisce in parità: 29-29 ad Antalya 

Nazionale femminile

Prima amichevole dai ritmi vertiginosi per l’Italia ad Antalya. Le azzurre pareggiano 29-29 contro la Nord Macedonia, raggiunte a 2’’ dalla fine dopo una gara condotta per larghi tratti. 

Squadra di Neven Hrupec avanti 16-13 al termine del primo tempo, sinonimo di una reazione arrivata già nei primi 30’ e dopo un avvio in cui le macedoni si erano portate in vantaggio 5-1. Solita certezza fra i pali: il capitano Monika Prunster, le cui parate hanno spesse volte propiziato le ripartenze in velocità di Hilber e Babbo, ambedue autrici di 6 reti e migliori realizzatrici italiane del match. 

In generale, prestazione fatta di personalità e voglia da parte di tutta la squadra, giunta ad Antalya con un organico fatto di tante novità e di giocatrici sotto osservazione in vista delle prossime gare ufficiali di marzo, entrambe contro la Lituania ed entrambe valide per le qualificazioni agli EHF EURO 2020. 

Quella contro la Nord Macedonia è però solo la prima di quattro amichevoli che l’Italia giocherà in terra turca. Domattina (h 07:30 italiane) sfida contro il Kosovo, per poi chiudere il 24 e il 25 novembre affrontando due selezioni della Turchia. 

venerdì 22 novembre
h 17:30 | Nord Macedonia - Italia 29-29 (p.t. 13-16)
Italia: Prunster, Rossignoli, Babbo 6, Bassanese, Podda, Lucarini, Trombetta 4, Manojlovic 4, Lauretti Matos, Hilber 6, Eghianruwa 2, Djiogap 2, Fabbo 1, Stefanelli 3, Ucchino 1, Di Pietro. All: Neven Hrupec

Il programma completo delle partite da giocare (orari italiani): 

sabato 23 novembre
h 07:30 | Kosovo – Italia
h 09:30 | Turchia B – Nord Macedonia
h 15:00 | Turchia A – Nord Macedonia
h 17:00 | Kosovo – Turchia B 

domenica 24 novembre
h 15:00 | Italia – Turchia B
h 17:00 | Turchia A – Kosovo 

lunedì 25 novembre
h 15:00 | Nord Macedonia – Kosovo
h 17:00 | Italia – Turchia A 

(foto: Isabella Gandolfi)