Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/manojlovic-salerno-pallamano.jpg

Torna la Serie A1 Femminile: Salerno - Brixen accende l'8^ giornata

Serie A1 Femminile

Messi da parte anticipi, posticipi e impegni della Nazionale, la Serie A1 Femminile ritrova una parvenza di normalità nello sviluppo dei suoi incontri e ne propone tre nella giornata di domani (sabato), a completamento del 30-26 con cui Cassano Magnago aveva superato Ferrara lo scorso 6 novembre. Per tutte, quella di domani è l’8^ giornata di Regular Season. 

Inutile girarci attorno: la ripresa è col botto per merito soprattutto di Jomi Salerno e Sudtirol Brixen, una contro l’altra al Pala Palumbo che per entrambe ha il profumo del primato in classifica. Un profumo per le campane mitigato dalla sola possibilità di agganciare l’Alì-Best Espresso Mestrino, per ora capolista e distante due lunghezze. Le campionesse d’Italia, però, pagano l’assenza certa di Dalla Costa e i guai fisici di Trombetta. L’occasione è ghiotta per Bressanone, a cui la Nazionale ha ridato Babbo e Hilber in gran forma e a cui la classifica parla della concreta opportunità di primato.

Guai a sottovalutare la Mechanic System Oderzo, 10 punti al pari di Brixen e un match sulla carta più abbordabile contro Leno. Le opitergine non giocano dal 9 novembre scorso: 27-21 contro la Oj Solution Nuoro. E ora le forze saranno da dosare al meglio, anche per effetto dell’attesissimo scontro diretto del 4 dicembre proprio contro Bressanone, in un incrocio di forze e di interessi da brividi. 

A proposito di Nuoro. La squadra sarda si gioca le chances dei primi punti stagionali in casa contro la Casalgrande Padana. Un solo punto divide le due compagini, per la verità. Anche le emiliane, infatti, hanno racimolato fino ad ora appena un pari alla 2^ giornata sul campo del Cassano Magnago.

IN DIRETTA. Tutte le gare del week-end di Serie A1 sarà trasmesso in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 novembre

h 17:00

Oj Solution Nuoro - Casalgrande Padana

Anastasio - Zappaterreno

30 novembre

h 18:30

Jomi Salerno - Südtirol Brixen

Fato - Guarini

30 novembre

h 20:30

Leno - Mechanic System Oderzo

Colombo - Fabbian

(foto: Enzo Marrazzo)