Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/digiulio-pallamano-brixen.jpg

Serie A1 senza sosta: si gioca per la 12^ giornata

Serie A1 Maschile

Tre giorni dopo un turno infrasettimanale da cardiopalma, la Serie A1 Maschile torna con la 12^ giornata della Regular Season. È la penultima del girone di andata e del 2019, per un campionato che poi si concentrerà sul turno di qualificazione alla Final8 di Coppa Italia e sulla pausa di fine anno. 

Il Palaestra e la Ego Siena, prima della classe, sono ancora il centro dell’attenzione. Match di cartello: quello contro il Cassano Magnago (h 18:00), scivolato al quarto posto e incappato in due sconfitte per mano di Trieste e della Raimond Sassari solo giovedì scorso. La Toscana non è il miglior posto dove provare a risollevare la testa visto il ruolino di marcia dei senesi, che mercoledì sera, pur soffrendo, sono tornati a vincere sul parquet del Pala Chiarbola.

Restano prioritari, per importanza e peso in classifica, gli impegni di Conversano e Bressanone. I pugliesi al Pala San Giacomo – dove sono imbattuti da inizio stagione – ricevono la visita di una Banca Popolare di Fondi in crisi di risultati e alla ricerca di una vittoria che manca ormai dal 5 ottobre (h 19:00). Quanto alla squadra allenata da Davor Cutura, reduce da una sequenza di 8 vittorie consecutive, all’orizzonte c’è il complicato derby contro l’Alperia Merano, una di quelle partite in grado di infuocare il sabato della Pallamano italiana (h 19:00).

Tornata a vincere mercoledì scorso, Bolzano torna in casa – dove sabato scorso ha perso contro Sassari – e affronta Trieste. I giuliani stanno bene: hanno vinto contro Cassano Magnago e poi messo sotto torchio la corazzata Siena nel confronto di mercoledì scorso (h 19:00).

Interessanti, le prime due partite di giornata: la Junior Fasano prova contro il Metelli Cologne a capitalizzare il duello casalingo della Palestra “Zizzi” (h 15:00), mentre una MFoods Carburex Gaeta sempre più in crescendo – ha vinto gli ultimi due confronti – e se la vedrà in casa con un Sassari che, da par suo, ha messo in fila due colpacci di grande prestigio contro Bolzano e Cassano Magnago (h 17:00). 

Restare a contatto con le prime otto posizioni resta di fondamentale importanza per Pressano, che ha però necessità di punti e continuità. La squadra di Neven Andreasic le cercherà in casa contro lo Sparer Eppan. Al Palavis fischio d’apertura alle ore 20:00. 

IN DIRETTA. Tutte le gare del week-end di Serie A1 sarà trasmesso in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 novembre

h 15:00

Junior Fasano - Metelli Cologne

Di Domenico - Fornasier

30 novembre

h 17:00

MFoods Carburex Gaeta - Raimond Sassari

Cardone - Cardone

30 novembre

h 18:00

Ego Siena - Cassano Magnago

Dionisi - Maccarone

30 novembre

h 19:00

Conversano - Banca Popolare Di Fondi

Corioni - Falvo

30 novembre

h 19:00

Bozen - Trieste

Cosenza - Schiavone

30 novembre

h 19:00

Brixen - Alperia Merano

Castagnino - Manuele

30 novembre

h 20:00

Pressano - Sparer Eppan

Carrino - Pellegrino