Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/babbo-serieaf-2020.jpg

Serie A Beretta femminile: Brixen OK, altoatesine al secondo posto

Serie A Beretta

Sì, c'è anche il Brixen Südtirol. Sono le altoatesine la prima inseguitrice della nuova capolista, la Mechanic System Oderzo, dopo la 4^ giornata di Serie A Beretta femminile. Al quadro delle partite manca all'appello Alì-Best Espresso Mestrino - Leno del prossimo 28 ottobre, ma nel mentre oggi (domenica) è arrivata puntuale la vittoria di Bressanone contro la neo-promossa Santarelli Cingoli. Un agevole 31-20 (p.t. 17-9) che non lascia scampo alle marchigiane di Analla.

Per Brixen era fondamentale reagire dopo il pari, per certi versi inatteso, di sabato scorso a Pontinia. E reazione è stata, con 10 reti della solita Giada Babbo e una prestazione in generale senza sbavature. Subito 5-1 come break d’inizio gara. Cingoli però non demerita nel primo tempo e con Cipolloni trova anzi il gol dell’11-9 che riaccende la contesa e dà la scossa alle altoatesine. Parziale di 6-0 delle padrone di casa per andare al riposo sul 17-9. È questa la spaccatura del match, perché, di fatto, nel secondo tempo non accade praticamente nulla. Al 40’ arriva il 23-12, al 50’ la distanza è di 12 segnature. Finisce 31-20.

Sorpasso completato: il Brixen Südtirol scavalca la Jomi Salerno al secondo posto e accende la corsa al primato. Le campane sabato prossimo saranno chiamate a risollevare la china sul complicato campo dell'AC Life Style Erice. Occhio anche a Oderzo, avversaria di Mestrino in un derby veneto che promette scintille.

sabato 17 ottobre
ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
h 16:30 Cassano Magnago - Nuoro 24-17 Download PDF
h 16:30 Guerriere Malo - AC Life Style Erice 25-29 Download PDF 
h 18:30 Jomi Salerno - Mechanic System Oderzo 20-25 Download PDF 
h 20:00 Cellini Padova - Cassa Rurale Pontinia 24-28 Download PDF
domenica 18 ottobre
h 17:00 Brixen Südtirol - Santarelli Cingoli 31-20 Download PDF
mercoledì 28 ottobre
h 21:30 Alì-Best Espresso Mestrino - Leno - -

La classifica aggiornata: 

Mechanic System Oderzo 10 pti, Brixen Sudtirol 9, Jomi Salerno 8, AC Life Style Erice 7, Alì-Best Espresso Mestrino 6*, Cassano Magnago 4, Guerriere Malo 4, Cassa Rurale Pontinia 3, Ariosto Ferrara 3, Leno 2*, Cellini Padova 1, Nuoro 1, Santarelli Cingoli 0
*una partita in meno

(foto: Reinhold Eheim)