Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/copertina-webinar-coni2020.jpg

"L'educazione finanziaria in campo con lo sport": il 29 ottobre webinar di presentazione

Webinar

Il CONI, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria (MEF), organizza un corso a titolo gratuito, "L'Educazione finanziaria in campo con lo sport", riservato ad atleti e tecnici, per sviluppare le loro competenze in materia economica e finanziaria.

Il primo appuntamento - proprio nel mese dell'educazione finanziaria 2020 - è fissato per il 29 ottobre 2020, dalle 17:30 alle 19:00, con un webinar introduttivo – sulla piattaforma Microsoft Teams - che illustrerà i contenuti del progetto grazie agli interventi di qualificati esperti del settore, tra cui rappresentanti di CONSOB e Banca d’Italia, pronti a fornire chiarimenti in merito agli argomenti affrontati.

Il CONI, dopo questo primo incontro, si prefigge di sviluppare un programma di eventi formativi incentrati sull’educazione finanziaria, assicurativa, previdenziale e d’impresa, ma anche su tematiche legate alle azioni di contrasto del match-fixing e alla valorizzazione delle proprie risorse.

Il corso, che potrà contare su docenti di elevata esperienza in ognuna delle specifiche materie, permetterà ad atleti e tecnici di gestire più correttamente le proprie finanze e di compiere scelte economiche coerenti con i propri obiettivi e condizioni.

Corso “L’educazione finanziaria in campo con lo sport”

Stai dedicando la tua vita allo sport? Ora è lo sport a costruire il tuo futuro. Con l’intento di rendere l’iniziativa ancora più rispondente alle tue reali esigenze, ti ricordiamo di compilare il questionario disponibile su questa pagina.

Per effettuare l’iscrizione al webinar, sarà necessario scrivere a educazionefinanziaria@coni.it e indicare i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Federazione sportiva di riferimento
  • Tessera federale
  • Ruolo
  • Data di nascita

Per info e chiarimenti scrivere a educazionefinanziaria@coni.it.

Il programma del webinar

(da coni.it)