Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sorteggio_ehf.jpg

European Cup femminile: il 25 novembre sorteggio agli ottavi per Salerno

Coppe Europee

Domani (mercoledì) la Jomi Salerno conoscerà la sua avversaria agli ottavi di finale della European League femminile. Si terrà infatti in diretta dalla sede EHF (European Handball Federation), a Vienna, il sorteggio che sancirà gli accoppiamenti per il prossimo step della competizione continentale. Inizio alle ore 11:00 con copertura in diretta sui canali Facebook e YouTube della Federazione europea. 

Dalla Costa e compagne partiranno dalla seconda urna. Dall’altra parte, tutte potenziali avversarie, un totale di otto squadre tra cui anche le croate della Lokomotiva Zagreb – che hanno eliminato Mestrino domenica scorsa –, e le spagnole del Gran Canaria e dell’Elche, seconde e terze nel Gruppo B della Division de Honor.

Salerno ha ottenuto l’accesso diretto agli ottavi, senza dover scendere in campo nel terzo turno a seguito del ritiro delle islandesi del KA\Tor causato dalle difficoltà organizzative legate alla pandemia Covid-19. La formazione allenata da Laura Avram è anche l’unica italiana rimasta in corsa in una competizione europea, dopo le eliminazioni incassate nello scorso fine settimana, sempre nella European League, da Raimond Sassari, Ego Siena e Alì-Best Espresso Mestrino. Hanno dovuto salutare anzitempo la manifestazione, senza giocare sempre a seguito dei problemi logistici dovuti all’emergenza sanitaria, anche Cassano Magnago con entrambe le sue formazioni e Brixen Sudtirol. 

La suddivisione delle urne per il sorteggio di domani:

Urna 1
COR Victoria-Berestie (BLR)
HC Lokomotiva Zagreb (CRO)
ZRK Bjelovar (CRO)
Club Balonman Elche (ESP)
Rocasa Gran Canaria (ESP)
ZRK Naisa Nis (SRB)
SPONO Eagles (SUI)
Yalikavaksports Club (TUR)

Urna 2
HZRK Grude (BIH)
DHC Slavia Praha (CZE)
Club Balonman Atletico Guardes (ESP)
Rincon Fertilidad Malaga (ESP)
AC PAOK (GRE)
Jomi Salerno (ITA)
Muratpasa Belediyesi SK (TUR)
HC Galychanka Lviv (UKR)