images/Chieti-3.jpg

Il 7 gennaio Italia - Lettonia al Centro Tecnico Federale di Chieti e in diretta su Sky Sport 

Nazionale maschile

Il nuovo Centro Tecnico Federale, a Chieti, ospiterà la gara tra Italia e Lettonia del prossimo 7 gennaio valida per il Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. L’incontro, che avrà inizio alle ore 20:30, si disputerà a porte chiuse in osservanza delle disposizioni sanitarie e sarà trasmesso in diretta televisiva sul Sky Sport Arena. 

Nuova tappa in Abruzzo per la Nazionale allenata da Riccardo Trillini a due mesi dal match giocato a Pescara contro la Norvegia, questa volta segnando il debutto per la Casa della Pallamano in un evento di stampo internazionale. Il tutto a poche settimane dal taglio del nastro avvenuto in concomitanza del Supercoppa Day del 19 dicembre scorso.

Gara di estrema rilevanza per gli azzurri contro la contendente principale al terzo posto nel Gruppo 6 e in generale alla conquista di un pass per la fase finale degli Europei. Passaggio del turno garantito alle prime due squadre del girone, ma anche alle quattro migliori terze tra tutti gli otto raggruppamenti di questo round di qualificazione. 

Per i fan italiani doppia possibilità di seguire le gesta di Parisini e compagni: oltre alla diretta TV su Sky Sport Arena, canale 204 della piattaforma Sky, sarà garantita la visibilità in chiaro della partita in streaming sulla Pagina Facebook della FIGH. Appuntamento in prima serata con inizio alle ore 20:30.

Il calendario aggiornato a seguito delle modifiche disposte dalla EHF:

Round Data Sede Partita
R2 8 novembre 2020 Pescara Italia - Norvegia
R3 7 gennaio 2021 Chieti Italia - Lettonia
R4 10 gennaio 2021 Valmiera Lettonia - Italia
R1 10/11 marzo 2021 - Bielorussia - Italia
R5 28/29 aprile 2021 - Italia - Bielorussia
R6 2 maggio 2021 - Norvegia - Italia

Il quadro completo delle gare delle qualificazioni agli EHF EURO 2022 è disponibile su www.eurohandball.com.

(foto: Fabrizia Petrini)