Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/ardian-iballi-cassano-coppa21.jpg

Serie A Beretta maschile: si ricomincia dalla 18^ giornata

Serie A Beretta

La settimana post-Finals di Coppa Italia ha prodotto esiti di discreta rilevanza. Conversano ha vinto, festeggiato – secondo titolo dopo la Supercoppa di febbraio – e beneficia di un turno di riposo prezioso offerto dal calendario. La Raimond Sassari ha registrato le dimissioni del tecnico Luigi Passino, per ora sostituito dal suo vice Lorenzo Vosca, mentre Bolzano vedrà debuttare tra i pali Benno Pfattner chiamato per sostituire l’infortunato Pedro Hermones. Così, con tutto questo, si arriva alla 18^ giornata di Serie A Beretta maschile in programma domani (sabato).

Detto dello stop per Conversano, altre due gare rinviate lasceranno incompleto il calendario in attesa dei recuperi: Ego Siena – Trieste e Teamnetwork Albatro – Acqua&Sapone Junior Fasano, posticipate per casi di accertata positività al Covid-19 tra giuliani e pugliesi. 

Sassari invece fa visita alla Banca Popolare Fondi. Il tecnico dei laziali, Giacinto De Santis, ha parlato della partita nell’ultima puntata di HandballMania. Sulla panchina sarda siederà invece Lorenzo Vosca, già nella stagione 2017-18 impiegato nelle vesti di allenatore-giocatore. A lui il compito di ridare stimoli e nuova verve alla squadra dopo la cocente eliminazione in semifinale a Salsomaggiore Terme. Inizio alle 16:30 per il primo match di giornata. 

L’eliminazione degli isolani è giunta per mano del Cassano Magnago dei ragazzi terribili di Davide Kolec. Per i lombardi, come per altre squadre della massima serie, l’obiettivo più verosimile è quello di una qualificazione alle coppe europee, in particolare alla EHF Cup. Per farlo bisognerà però perdere meno punti possibili da qui in avanti, a cominciare dalla trasferta del fine settimana in casa della Santarelli Cingoli, a sua volta costretta a racimolare quanti più punti possibili in una classifica che nella parte bassa si è fatta intricatissima. 

Un rebus, quello per la salvezza, difficile da risolvere e nel quale rientrano anche i lombardi della Salumificio Riva Molteno. Salvatore Onelli avrebbe volentieri fatto a meno della pausa per le Finals dopo la vittoria casalinga del 6 febbraio contro Appiano. Reset e si ricomincia domani ancora in casa e ancora contro un’altoatesina, l’Alperia Merano, che non ha sfigurato in Coppa Italia nonostante la chiamata last-minute e l’eliminazione ai quarti per mano di Conversano.

Il Pressano di Alessandro Fusina ha confermato il suo buon feeling con la Coppa Italia, ben figurando tra quarti e semifinale. Ora di nuovo testa al campionato col derby del Trentino-Alto Adige in casa di Bressanone. I gialloneri si godono l’eccezionale stato di forma di Loizos, a confronto sabato con Valerio Sampaolo, il portiere di cui ha raccolto l’eredità al Palavis. Il match va in scena in via del Laghetto, dove la squadra di Cutura ha raccolto sei dei suoi 17 punti attuali. 

Il programma si completa con Sparer Eppan – Bolzano, altro confronto tutto altoatesino. Annotazione per i biancorossi, costretti a rinunciare all’infortunato Pedro Hermones per il prossimo mese. L’estremo difensore verrà sostituito da Benno Pfattner, ex capitano di Bressanone. Con 21 punti Bolzano vede ancora acceso il lumicino della speranza Scudetto: otto punti di ritardo sulla vetta sono molti, ma questa Serie A Beretta ha già dato prova di poter tramutare in realtà scenari impensabili. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

20 febbraio

h 16:30

Banca Popolare Fondi - Raimond Sassari

Dionisi - Maccarone

20 febbraio

h 18:00

Santarelli Cingoli - Cassano Magnago

Simone - Monitillo

20 febbraio

h 19:00

Sparer Eppan - Bozen

Cardone - Cardone

20 febbraio

h 19:00

Brixen - Pressano

Fato - Guarini

20 febbraio

h 20:00

Salumificio Riva Molteno -  Alperia Merano

Corioni - Falvo

Rinviata

-

Ego Siena – Trieste

-

Rinviata

-

Teamnetwork Albatro – Acqua&Sapone Junior Fasano

-

(foto: Isabella Gandolfi)