Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/aalborg-flensburg.jpg

Champions League su Sky con lo show dei quarti: il 19 maggio Flensburg - Aalborg in prima serata

In diretta

Pochissimi, forse nessuno, nello scomettere il proprio penny avrebbe puntato sull’Aalborg e sul 26-21. E invece mercoledì sera (ore 20:45) alla Flens Arena i tedeschi del Flensburg avranno bisogno di un’impresa per ribaltare la sconfitta maturata in Danimarca nell’andata dei quarti di finale di Champions League. È la rincorsa alla Final4 dell’12-13 giugno alla Lanxess Arena di Colonia e si decide tutto in diretta su Sky Sport Arena.

Il primo confronto tra le due squadre alla Jutlander Bank Arena ha sorpreso tutti: è stato un assolo degli scandinavi, con un Mike Aggefors stratosferico tra i pali e una sontuosa prestazione al tiro dei terzini Sandell e Klaar, entrambi saliti a quota otto al fischio finale. “Possiamo fare molto meglio” ha detto Maik Machulla, allenatore del Flensburg. La sua squadra, capolista in Bundesliga, non ha brillato: male Mensah Larsen, così così anche Gottfridsson, rivedibile la prestazione difensiva. Nell’inferno del nord, la casa del Flensubrg, sarà battaglia. 

Il meccanismo di qualificazione obbliga i tedeschi a vincere con uno scarto di sei reti o di cinque gol, ma in quest’ultimo caso concedendo all’Aalborg meno di 21 reti. Fino al 25-20, per essere chiari.

Per l’Aalborg – che nei prossimi due anni accoglierà in rosa Aaron Palmarsson e dall’estate 2022 anche Mikkel Hansen – la prima partecipazione ai quarti di finale potrebbe trasformarsi in un incredibile approdo in Final4. Là dove il Flensburg manca dal 2014: in quell’anno il 37enne mancino Lasse Svan c’era e sa che a Colonia arrivò il trofeo più ambito. Ma ora la strada è davvero in salita.

Mercoledì sera inizio alle 20:45 e diretta su Sky Sport Arena (telecronaca Aldamonte-Visconti). In contemporanea copertura live anche sull’app SkyGo e su NowTV.

Il tabellone completo dei quarti di finale:

ANDATA
mercoledì 12 maggio
h 18:45 | Meshkov Brest – Barça 29-33
h 20:45 | Kiel – Paris Saint-Germain 31-29
giovedì 13 maggio
h 18:45 | Aalborg – Flensburg 26-21
h 20:45 | Nantes – Veszprém 32-28

RITORNO
mercoledì 19 maggio
h 18:45 | Paris Saint-Germain – Kiel
h 20:45 | Flensburg – Aalborg (diretta Sky Sport Arena)
giovedì 20 maggio
h 18:45 | Veszprém – Nantes
h 20:45 | Barça – Meshkov Brest

Tutti i restanti quarti di finale saranno visibili su www.ehftv.com.